Il Natale è già passato ma la voglia di festeggiare sicuramente no.
E infatti, in tutto il mondo fervono i preparativi per brindare al nuovo anno, che ormai è in dirittura d’arrivo.

Tra i grandi classici del Capodanno, oltre al cenone del 31 dicembre, ci sono anche i fuochi artificiali, che con le loro luci spettacolari, anche questa volta accoglieranno l’anno nuovo.

Per gli appassionati degli spettacoli pirotecnici, e per coloro che desiderano festeggiare all’estero ma non hanno ancora deciso la meta, ecco alcuni suggerimenti, proposti da Trivago, che ha redatto una lista degli hotel internazionali capaci di offrire tra i migliori spettacoli pirotecnici al mondo.

In questo speciale giro del mondo, non poteva mancare Dubai, dove l’Hotel Atlantis The Palm è il migliore approdo per gustarsi i fuochi artificiali che si annunciano tra i più belli per salutare il 2015. Per i più esigenti, e ben disposti a spendere, è possibile ammirarli da una delle meravigliose suite che l’hotel mette a disposizione, con piscina e acquario privato inclusi.

Rimanendo in Oriente, c’è anche l’Hotel InterContinental di Hong Kong, che permette una splendida visuale della zona di Victoria Harbour, che per l’occasione si accende con enormi d’fuochi artificio e stroboscopici giochi di luce.

Per gli amanti delle atmosfere orientali c’è anche il Ritz Carlton Millenia di Singapore, che accoglie i suoi ospiti con un’atmosfera intima e romantica, resa però suggestiva dalla visione dello skyline della città illuminata dai fuochi d’artificio, non senza una coppa di champagne per brindare al nuovo anno.

Spostandosi, invece, in Sudamerica, ecco la calda, in tutti i sensi, atmosfera brasiliana, a due passi da Copacabana, dove si erge il JW Marriott di Rio de Janeiro.
Il clima festoso che imperversa, grazie anche alle temperature decisamente estive, unito ad uno degli spettacoli pirotecnici più famosi al mondo, rendono il soggiorno in Brasile davvero indimenticabile.

Per chi, invece, non vuole spingersi troppo lontano e ama le città del Vecchio Continente, ecco il Royal Horseguards, a Londra.
Questo hotel sorge direttamente sul Tamigi, una location che, soprattutto a Capodanno, diventa unica al mondo. I fuochi d’artificio partono direttamente dal London Eye creando un effetto luminoso unico, che accende il cielo londinese anche nel gelo della notte.

Vera MORETTI