Per la real casa britannica gli scandali sono all’ordine del giorno, lo sappiamo, non si sono ancora placate le voci sul licenziamento del Duca di York che già se ne accendono altre sull’erede al trono.

Carlo e Camilla, i cui nomi sono legati da quarant’anni se non di più, prima fidanzatini, poi gli amanti più famosi del mondo e infine sposi, dallo scorso 2005, sarebbero ad un passo dal divorzio.

Incredibile? Sì incredibile, ma i tabloid di mezzo mondo non parlano d’altro, forse, ci viene da dire a sproposito.

Cerchiamo di riassumere i fatti. L’ultima volta che si sono visti insieme Carlo- quasi re- e Camilla – quasi regina consorte contro il volere dell’attuale regina- sorridenti e amorevoli è stato in Nuova Zelanda.

Durante la visita di stato i due erano affiatati e armoniosi come da protocollo, ma dopo la visita ad Auckland il programma prevedeva una tappa alle isole Samoa.

In volo per le isole Samoa, un viaggio della durata di oltre 20 ore però, è partito solo il Principe Carlo, mentre la consorte Camilla Parker Bowles si è imbarcata sul volo per Londra.

Il motivo non lo si conosce, sembra che alla base di tutto ci sia stata la paura di volare della duchessa di Cornovaglia, ma certo non è questo un valido motivo per pensare al divorzio, o no?

Dopo il viaggio nella terra dei Kiwi, i due nn si sono più fatti vedere insieme, nemmeno a Clareance house si aveva notizia della signora Parker Bowles, a quel punto il mistero si infittiva. Fino a ieri.

In occasione dell’incontro dei vertici della NATO a Buckingham Palace, la famiglia reale si è mostrata al gran completo a far da ali a Sua Maestà. Sebbene i giornali abbiano posto l’accento su una Kate sempre più protagonista e padrona di casa, praticamente pronta a diventare regina, Camilla non è mancata e, forte di un tubino rosso acceso si è amabilmente intrattenuta con tutti i leader più importanti al mondo.

A nostro parere, face fatta… se mai ci fosse stato alcun dubbio.

Silvia GALLI