Quando si entra nella casa di uno scapolo, spesso capita di dire che “manca un tocco femminile”.
Ma cosa significa questo esattamente? Quando si arreda una casa, o la si ristruttura, quali sono gli elementi ai quali una donna non può assolutamente rinunciare?

Casa.it ha voluto fare un sondaggio per capire cosa vorrebbero le donne se potessero progettare la casa perfetta, senza dover pensare ad un budget da gestire.

Tra le scelte più gettonate c’è un’enorme cabina armadio con una sezione interamente dedicata alle scarpe, come quella di Carrie in Sex and the City, ma, passando alle cose più pratiche, anche una cucina super moderna con isola centrale, fino ad un locale completamente adibito a lavanderia.

Senza lavatrice e detersivi ad ingombrare, il bagno diventa una delle stanze preferite delle donne, soprattutto se dotata di sauna, bagno turco, o mini spa, ma anche una doccia con cromoterapia, che possa togliere ogni traccia di stress dopo una giornata lunga e faticosa.

Pensando sempre al benessere, nell’immaginario delle donne la casa perfetta ha anche una stanza fitness completa di attrezzi, per potersi allenare comodamente senza dover uscire di casa.
In questa ottica, sono tante quelle che sognano una piscina coperta che garantisca un buon allenamento ma in totale privacy e una stanza per sé stesse, off limits a tutti gli altri componenti della casa, dove poter coltivare i propri hobbies, leggere un libro o guardare il film preferito per l’ennesima volta e commuoversi ancora.

Ma non è finita qui perché nella lista dei desideri c’è anche un camino, che con la sua luce particolare e lo scoppiettio della legna crea subito un’atmosfera particolare, e un terrazzo, o veranda, pieno di fiori e piante colorati dove accogliere gli amici per un aperitivo o una cena sotto le stelle.

Le donne che sono anche mamme, inoltre, hanno due forti desideri: una stanza dei giochi dove far sfogare la creatività e le passioni dei figli, senza che queste sforino in tutta la casa, e un locale ripostiglio o guardaroba dove riporre di tutto, dalle scarpe all’asse da stiro, per avere sempre un ordine impeccabile.

Un sogno, vero? Si, ma bellissimo!

Vera MORETTI