Ho messo la playsist con le canzoni di Natale, fatto i biscotti alla cannella, acceso una candela, acceso il camino (quello finto della tv perché il camino caro Babbo Natale non ce l’ho) e mi sono avviluppata in un plaid in tweed morbido e caldo. Eppure lo spirito natalizio proprio non vuole saperne di arrivare da me. Che faccio? Oggi tocca a me onorare la tradizione di Bellaweb della wishlist di Natale e anche quest’anno devo necessariamente cavarmela con una lista dei desideri che siano all’altezza della situazione.

Crisi. Foglio bianco. Scrivo e riscrivo. Non sono soddisfatta, troppo banale, troppo complicato, voglio trovare qualcosa di nuovo, di diverso, sono due ore che scrivo e cancello, scrivo e cancello. Cancello, un cancello chiuso. Riprovo ma nulla, fino ad avere di nuovo tutto bianco, il vuoto, devo ricomiciare.

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

Natale non puoi farmi questo proprio adesso, devo necessariamente trovare uno spunto, un’idea, cavarmela anche per questo 2017. Ok, ci sono, ho finito i biscotti, spento il camino/tv, riproviamo.

I miei cinque desideri hanno a che fare con quello che vorrei diventare, non con quello che vorrei avere (eccolo dai che un po’ di spirito natalizio c’è). Mi dicono che scrivo pezzi troppo lunghi, che non scelgo mai cose semplici ma mi inerpico in strade poco battute e no, non sono molto social. Così per questa volta basta scrivere, usero solo foto del mio account Instagram, sarò sintetica e chiara e, per una volta, racconterò qualcosa in più di me, e chi mi conosce bene, sa che non è una cosa che mi viene tanto facile, dunque anche voi dovete armarvi di spirito natalizio e apprezzare lo sforzo.

Vorrei riuscire ad esprimere di più quello che sono e sento

Vorrei essere più avventurosa e meno ansiosa

Vorrei fregarmene di quello che pensano gli altri
Nello scatto, una scena tratta da Black Mirror, una serie tv Netflix che racconta un futuro in cui le persone vengono votate attraverso i social

Vorrei riuscire ad avere più tempo da dedicare alle mie passioni
Una celebre foto di Alexander Carder, un artista che amo

Vorrei stare di più con le persone con cui voglio stare e di meno con quelle con cui devo stare
Su Instagram scriverei Mercoledì Addams mood

 

 

 

 

 

 

 

Caro Babbo Natale, io ho fatto il possibile, adesso tocca a te.

LEGGI TUTTE LE WISHLIST DI BELLAWEB

Martina ZANGHI’