Caro Babbo Natale,

eccoci qui, con la sindrome da foglio bianco in pieno assetto di guerra. Che ti scrivo? Sono davvero diventata così adulta da desiderare persone – anche quelle che sono al di là dell’arcobaleno – accanto a me, anziché doni? Forse sì.

Mai come quest’anno il Natale lo vivo come la festa dei bambini, quelli che so che non deluderai, quelli che ti aspettano con trepidazione, quelli che vorrebbero parlare anche solo un minuto con Te e che si accontenterebbero anche solo di toccare il tuo mantello di velluto rosso. Porta felicità a tutti i bambini del mondo, a quelli che pensiamo essere tanto fortunati perché vivono in un attico a Park Avenue, ma in realtà sono soli e vorrebbero assaporare il calore di una famiglia normale e quelli che una casa magari nemmeno ce l’hanno. Porta la salute a tutti i bambini del mondo ed esaudisci i loro desideri, tutti.

Leggi il Nostro Speciale 2019

Adesso che abbiamo finito on i buoni propositi, però veniamo ai desideri, quelli veri che non possono mancare in nessuna lettera e soprattutto a nessuna età, ecco che cosa vorrei

Una eco pelliccia morbida e caldissima, ma colorata: verde acceso, blu Cina, ma anche bordeaux, insomma vivace che porti un po’ di allegria al grigiore delle mattine invernali. Non importa se sceglierai un cappottino o un giaccone, è importante che sia morbida, calda e colorata.

Come posso pensare di rimanere senza le sneakers di Alexander McQueen in velluto nero? Vanno bene con tutto, persino con lo smoking, onestamente, non ne posso proprio fare a meno.

Per la foto di Vivian Maier ci stiamo lavorando? Lo so te l’ho chiesta anche lo scorso anno, e certo non mi sto lamentando per il ritardo, se arrivasse quest’anno sarei davvero felice

Mi piacerebbe una libreria, piccola, verticale da tenere accanto al letto, così posso raccogliere e avere sempre a portata di mano quei titoli che mi hanno accompagnato e mi

accompagneranno per sempre da “La donna della Domenica” di Fruttero e Lucentini, a Scrivere è un Tic di Francesco Piccolo, Da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen a Istantanea di un Delitto di Agatha Christie senza scordare i 101 capi di abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di una signora, a tutti gli altri titoli che verranno d’ora in poi, anzi, qualche bel libro, nella libreria potresti infilarcelo già tu.

Troppe idee tutte insieme? Va beh, allora dimentica tutto il resto, mi basta l’anello più bello del mondo, quello di Recarlo, l’Anniversary love.

Va beh, caro Babbo, fai quello che puoi, tanto io sono qui, felice come sempre che Tu arrivi e porti gioia nei nostri cuori.

Silvia

Leggi le nostre Wishlist di Natale 2019