Ogni anno gli americani aspettano il Super Bowl per scoprire chi vincerà il campionato di Football ma non si tratta solo di un evento sportivo. Si tratta di un evento di costume e anche commerciale molto seguito in tv in tutti gli Stati Uniti d’America. A proposito, come è andato questo Super Bowl 2022? Questa notte a Inglewood, in California, i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams si sono sfidati per aggiudicarsi il 56esimo Super Bowl. Ad avere la meglio i Rams, che si sono imposti per 23-20 sui Bengals.

Super Bowl 2022: l’halftime show chi si è esibito quest’anno

Quest’anno l’Halftime, anche questa volta sponsorizzato da Pepsi, è stato all’insegna delle vecchie volpi dell’hip-hop e del rap con molti nomi che hanno fatto la storia della musica. A calcare il palco Dr. Dre, Snoop Dogg, ma anche Eminem, la super diva Mary J. Blige e Kendrick Lamar. Ospite a sorpresa 50 Cent! Una botta di nostalgia per gli amanti degli Anni 90 e un grande primato per la musica rap per la prima volta protagonista dello spettacolo più seguito della TV americana.

L’halftime show 2022 si è aperto con l’ingresso di Dr. Dre e Snoop Dogg, che hanno cantato due classici del loro repertorio The next episode e la hit California Love. A testa in giù è arrivato l’ospite a sorpresa della serata 50 Cent che è andato subito al sodo con In Da Club uno dei suoi brani più celebri.

La comparsa di 50 Cent è stata seguita dall’unica artista donna della performance la diva Mary J. Blige, che ha eseguito il brano Family Affair, dopo di lei l’acclamatissimo Kendrick Lamar, che ha cantato M.A.A.D City.

SUPERBOWL TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Un altro dei momenti con più coinvolgimento da parte del pubblico è stato  l’ingresso di Eminem, che ha rotto il ghiaccio sulle note di Forgot about Dre per poi passare al suo brano più famoso Lose Yourself. Con lui un batterista d’eccezione, Anderson Paak.

La performance si è conclusa con tutti i protagonisti sul palco con una performance riuscita, d’effetto e da non dimenticare per tutti gli amanti di questo genere musicale che finalmente hanno avuto la loro celebrazione ufficiale.

MaZ