Si fanno sempre un po’ i conti con i nuovi inizi. Cosa vorremmo cambiare, cosa vogliamo mantenere, il 1 dell’anno è davvero l’inizio degli inizi, dunque, proviamo a capire come progettare il 2023 o meglio come iniziare il 2023 al meglio senza ansie ma solo con energia e vitalità.

Consigli pratici per iniziare l’anno al meglio

  1. Il primo punto è senza dubbio mettere nero su bianco gli obiettivi che abbiamo in testa. Così da fare i conti con la realtà e capire cosa possiamo fare, o meglio cosa desideriamo davvero e cosa no.
  2. Successivamente, elaborare un piano per affrontare tutti gli obiettivi e renderli realtà. In questo modo capiamo bene come ottenere dei risultati tangibili.

    GUIDA AI REGALI DI NATALE 2022

  3. Analizzare il piano di lavoro con i relativi obiettivi e se non siamo in grado di raggiungerli chiediamo aiuto ad un professionista, ad un amico, ad un collega, insomma cerchiamo di sbloccare la situazione
  4. Chiediamo il supporto di chi ci circonda, essere sostenuti nel nostro percorso è fondamentale qualunque sia l’obiettivo finale
  5. Bilanciamo il dovere con il piacere senza essere troppo severi con noi stessi, non c’è alcun bisogno di esagerare, ognuno ha i propri tempi e le proprie esigenze e bisogna ascoltarsi…

I dieci buoni propositi più gettonati

MaZ