Alla fine la duchessa reazionaria ha fatto come ha voluto, ha rotto il protocollo reale e non si è mostrata in pubblico a poche ore dal parto. D’altronde, lei non ha dato alla luce un erede al trono, per questo, volente o nolente, sarà sempre un passo indietro rispetto alla cognata Kate.

Ebbene sì Meghan Markle, ora Duchessa del Sussex, ha deciso di partorire in casa, alla presenza di una fidata doula e così ha fatto. Anche se, bisogna dirlo, nel giardino di casa era parcheggiata un’ambulanza per il soccorso avanzato e neonatale e l’elicottero era praticamente sempre pronto al decollo; parto in casa sì, ma con le dovute precauzioni.

Doveva essere una femminuccia, se non addirittura un parto gemellare, doveva essere un nome italiano, doveva essere Allegra, almeno secondo i bookmakers, con prevedibilissimi problemi di pronuncia e invece…

Alle 5 e 26 del mattino la bella Meghan ha dato alla luce Baby Sussex:  un maschietto di poco più di tre chili alla presenza del neo papà che, di fronte alla stampa, visibilmente emozionato si è definito elettrizzato ed entusiasta per l’esperienza oltre che, naturalmente, molto orgoglioso della moglie Meghan. Inoltre ha esaltato quello che la forza delle donne nel parto: una dichiarazione non da poco eh???

Per la prima volta poi oltre all’intera famiglia reale, la mamma della duchessa del Sussex, e gli zii materni del principe Harry sono stati coinvolti nell’annuncio del lieto evento, un modo, a nostro parere, deliziosamente dolce del neo papà per ricordare ed onorare l’adorata mamma e compianta Principessa Diana. 

Ed ora è il momento del vero toto nome, a proposito, chissà quando lo annunceranno! Il più quotato (5/1 secondo Ladrokes, addirittura 4/1 secondo l’altra agenzia, la William Hill) sembra essere Arthur, a seguire James, Philip, Albert e Thomas.

Il principe a questo proposito ha scherzato dicendo che ha tempo fino a giugno, mese previsto per il battesimo del neonato, ma non abbiamo dubbi, questo mistero entro qualche giorno verrà svelato… Voi su che nome scommettete?

Silvia GALLI