Ormai non è più una novità. Kristen Stewart, attrice resa celebre dalla saga di Twilight, dopo la tormentata storia d’amore con l’attore e collega Robert Pattinson, ha rotrovato la felicità e la fortuna in amore tra le braccia di Alicia Cargile, la sua ex assistente personale.

A suggellare l’unione e a testimoniare il coming out della bella attrice, era stato un bacio rubato dai paparazzi su una spiaggia, la cui pubblicazione sui magazine di tutto il mondo non aveva suscitato particolari proteste dalla nuova coppia.

Anzi, Kristen ha continuato a frequentare Alicia senza scappare dagli obiettivi dei curiosi, pur non confermando, ma senza neppure smentire, la sua attrazione per una ragazza, dopo che tutti si erano abituati a vederla abbracciata a ragazzi, come ad esempio il suo celebre ex fidanzato.

Ma, se la diretta interessata non parla, ha deciso di parlare sua madre, la signora Jules, che non si è mostrata né dispiaciuta né scandalizzata dalla nuova love story della figlia.
Poche ma dirette le sue parole al riguardo: “Mia figlia può amare chi vuole. Accetto che ami sia gli uomini, sia le donne. Lei adesso è felice, cosa non dovrei accettare? Tutti a questo mondo scegliamo i nostri amici, quindi dovremmo essere liberi anche di scegliere i nostri amanti“.

Insomma, se ancora c’erano dubbi, ora sono stati definitivamente sciolti, ma con naturalezza e noncuranza, anche perché Kristen non sta facendo proprio nulla di male.
E, infatti, l’impavida mamma ha aggiunto: “Le persone possono fare ciò che vogliono, purché non feriscano nessun altro e non infrangano la legge“.

Noi non ce la sentiamo di giudicare o darle torto, e voi?

Vera MORETTI