Nuova stagione, nuovi concerti da non perdere. Stanno venendo fuori davvero tantissimi appuntamenti musicali  da segnare in agenda, la musica dal vivo è sempre una bella idea, magnifica nel caso in cui gli artisti ad esibirsi siano di questo calibro…

Per chi ama i grandi classici bisogna preparare la carta di credito e cercare di aggiudicarsi i biglietti a disposizione perché arriva Patti Smith. Pochi posti perché si tratta di una sola serata speciale, in una location molto suggestiva, l’Auditorium Parco della musica di Roma. La sacerdotessa infatti si esibirà solo in questa occasione in Italia il prossimo 10 giugno, in occasione appunto della quindicesima stagione estiva del festival che si tiene ogni estate. Insieme a lei la band nella sua formazioen classica: Lenny Kaye, Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty ed il figlio Jackson Smith. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 11 di martedì 23 gennaio su ticketone, per chi fosse intenzionato ad accaparrarseli conviene non tergiversare perché molto probabilmente  finiranno in un battito di ciglia…

Un altro personaggio importante, premio Nobel nel 2016 è Bob Dylan. A tre anni dall’ultimo tour torna in Italia con nove date. I concerti sono previsti per il mese di aprile dal 3 al 27 nello specifico. I fan più accaniti si sono già accaparrati i biglietti infatti le date di Milano, Roma, Firenze e Mantova sono già sold out ma ad oggi sono ancora disponibili dei biglietti per i concerti di Jesolo, Genova e Verona.

Un altro appuntamento che i rockkettari non si perderanno per nulla al mondo è a Firenze, in occasione del Firenze Rocks, in programma dal 14 al 17 giugno 2018 alla Visarno Arena. I Guns N’ Roses si esibiranno venerdì 15 giugno e i biglietti, in vendita da novembre sono già sold out. Se amate i classici però “accontentatevi” degli Iron Maiden che si esibiscono sempre a Firenze il giorno dopo ovvero sabato 16. Non male neppure gli altri appuntamenti, Foo Fighters il 14 e Ozzy Osburne il 17. Proprio niente male!