Su tabloid, siti web e social network non si parla d’altro, dell’attrice romana, ex pupilla del compianto Gianni Boncompagni, ex di Francesco Renga che ha accalappiato una preda inavvicinabile- ma poi nemmeno troppo- come Massimiliano Allegri che sembra tanto enigmatico ma in realtà ha un passato e, a quanto pare un presente da vero playboy.

Ci stupiamo, quando in realtà non dovremmo: l’accoppiata donna di spettacolo e uomo di sport è un’accoppiata vincente da sempre, serve qualche esempio?

Per iniziare dalle coppie più datate ricordiamo Ayrton Senna, il campione di Formula 1 prematuramente scomparso che negli ultimi mesi della propria vita si era legato all’attrice americana Carol Alt.

Martina Colombari ex Miss Italia ha avuto una passione per gli sportivi: prima Alberto Tomba, poi Billy Costacurta con cui è felicemente sposata da parecchi anni.

La storia di Simona Ventura e Stefano Bettarini, coronata dal matrimonio, da due figli e da innumerevoli polemiche è sulla bocca di tutti: finita male, ma ricca d’amore.

Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi ha sposato, e ha dato due figli,  al calciatore Federico Balzaretti, Martina Stella è stata uno dei primi grandi amori di Valentino Rossi, durato poco, ma balzato in men che non si dica agli onori delle cronache.

Il nuotatore Massimiliano Rosolino l’amore l’ha trovato sulla pista da ballo, di Ballando con Le stelle, sua moglie infatti è la ballerina Natalia Titova

Infine uno che ha una vera e propria passione per le donne di spettacolo è Max Biaggi che nel suo palmares conta partner del calibro di Anna Falchi, Eleonora Pedron e, ultimamente la romantica ed innamoratissima cantante (che a lui ha dedicato il brano presentato a Sanremo) Bianca Atzei.

Ed in tutto ciò possiamo forse dimenticare Belen? la showgirl  ha avuto una storia con il calciatore Marco Borriello ed ora è  fidanzata del motociclista Andrea Iannone,  anche se proprio in queste ore iniziano a serpeggiare voci di una possibile crisi tra i due.

Dunque Il detto era donne e motori gioie e dolori, ma possiamo serenamente trasformarlo in donne e sportivi…

Silvia GALLI

 

 

 

[ Torna indietro... ]