Quest’anno la tendenza è questa, loro lo chiamano Open air party, noi, aperitivo nel cortile e di cortili, permettetecelo,ce ne intendiamo davvero.

Che cosa bisogna preparare? Davvero poco, non serve un mobile bar troppo fornito, basta qualche bottiglia di prosecco e magari un semplice cocktail a zero calorie. Che ci siano bambini o meno, poco importa, qualche gioco per trascorrere la serata in allegria è quanto meno suggerito. Il migliore ? Dadi giganti che permettano un movimentato Yahtzee. Come menu neanche da dirlo, da padroni la fanno torte salata, preparabili con largo anticipo, sandwich appetitosi, ma anche insalate di riso o pasta fresche.

gummySolo negli Stati Uniti, va di moda, ma potrebbe essere l’occasione per provarlo, anche solo per scherzo, il dessert a base di caramelle gommose e champagne, champagne gummy bears,  attenzione però, che non siano i bimbi a deliziarsene!

E se proprio si vuole esagerare, per decorare la tavola, fronde di palma e ananas per un tocco esotico. Pronte a stilare la lista degli invitati?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]