L’abbiamo visto di sicuro scorrendo i feed di Instagram attirati dal suo aspetto scenografico. Il Dalgona coffee è super protagonista dei social e quindi ci siamo incuriositi, come si fa e soprattutto è buono?

Il Dalgona coffee è nato in Corea nel periodo della quarantena e prende il suo nome da un leccalecca che si chiama Dalgona Candy un dolcetto molto molto amato dai bambini. Molto scenografico è chiamto anche cappuccino sottosopra per il suo aspetto che capovolge gli ingredienti ovvero caffè sopra e latte sotto.

Dalgona coffee: ricetta

Quello che serve è del caffè solubile, altrimenti ci sono delle varianti. Caffè al ginseng, the matcha o anche il caffè d’orzo va benissimo, scegliet ein base ai vostri gusti. Mettete in una ciotola il caffè solubile, poi aggiungete lo zucchero e l’acquaquanto basta. Molto semplice il procedimento, va montato tutto con il frullino elettrico fino a quando non verrà fuori una cremina liscia e ben montata.

Dalgona coffee: preparazione

Avete finito, basta prendere la tazza o il bicchiere che preferite e riempite con latte caldo o freddo. Poi aggiungete la crema montata di caffè e decorate con un biscotto, un cioccolatino, un pezzetto di frutta o del cacao in polvere, della cannella. Insomma lasciate andare la fantasia e cin cin!

MaZ