Appuntamento a Londra, per le fortunate che possono essere lì, per l’inaugurazione di una mostra davvero speciale ed interessante.
Apre oggi, infatti, presso la Saatchi Gallery, una delle gallerie di arte contemporanea più importanti del mondo, la mostra Champagne Life, che espone lavori di sole artiste donne provenienti da ogni parte del mondo.

L’esposizione, completamente gratuita, sarà aperta al pubblico da oggi, 13 gennaio, fino al 9 marzo.
Sicuramente si tratta di qualcosa di unico perché non era mai successo, almeno finora, che un’intera mostra lasciasse esclusivamente posto alle donne artiste. E questo è l’unico legame tra le opere che si possono ammirare, poiché le tematiche affrontate sono disparate e molto diverse tra loro.

Il titolo dell’esposizione, Champagne Life, prende spunto dall’opera omonima di Julia Wachtel: si tratta di un quadro che alterna fotografie capovolte di Kim Kardashian e Kanye West con immagini di Minnie.

Ma la mostra offre questo e molto di più: tra le installazioni c’è anche un cavallo su una specie di palla gonfiabile, un uomo-leone, mucche e un pappagallo.

Vera MORETTI