Ci siamo, è il momento dei sequel o reboot. Sappiamo già che tra mille polemiche ed assenze particolarmente importanti arriverà presto il reboot di Sex & the City, ora è ufficiale, arriverà anche quello di Downton Abbey .

Il sequel del film di Downton Abbey che speravamo tutti sembra destinato a rendere il Natale un po ‘più speciale quest’anno, poiché i rapporti affermano che il piano è che il film uscirà a dicembre, almeno in Gran Bretagna. Da noi, forse, ma non è detto, ci vorrà qualche settimana in più.

Due anni dopo l’uscita del primo film, potremmo essere sul punto di vedere il sequel diventare realtà a tempo di record.

Secondo The Mirror, il sequel del film di Downton Abbey dovrebbe essere girato questa estate. Secondo una fonte, probabilmente molto vicina alla casa di produzione  “Tutti sperano che la data del 21 giugno per la fine della pandemia sia valida. Le date della troupe sono in fase di definizione e la squadra si sta preparando per le riprese estive . Il piano è di voltare pagina rapidamente e di far uscire il film come regalo di Natale a dicembre”

L’attore Hugh Bonneville che ha interpretato Lord Grantham nella popolare serie e nel film ha recentemente discusso del sequel del film Downton Abbey e  ha detto: “Ci piacerebbe farlo, anzi, non vediamo l’ora di farlo, e ritengo che sia il tipo di  film piacevole come  è stato il primo .Un regalo che il pubblico si merita dopo questo anno terribile”.

L’anno scorso Jim Carter, alias l’efficiente maggiordomo Carson, è apparso in un’intervista e ha detto  di aver effettivamente visto una sceneggiatura per il sequel del film di Downton Abbey. “Se prometti di non dirlo a nessuno, ti farò sapere che abbiamo visto una sceneggiatura … La sceneggiatura per un secondo film è lì. L’abbiamo vista!  È molto divertente, ha tutti gli stessi personaggi, tutti i personaggi normali”, ha detto in quel momento.” 

In una delle scene finali del primo film, abbiamo visto la matriarca della famiglia Crawley, Violet Crawley, contessa vedova di Grantham, interpretata meravigliosamente da Maggie Smith, mentre parlava con sua nipote Lady Mary: cosa succederà ora?

Silvia GALLI