È quel periodo dell’anno in cui ci chiudiamo in casa e le uscite serali, dopo i bagordi delle feste di fine d’anno, si contano sulle dita di una mano. Se qualche anno fa è iniziata, e ancora non accenna a diminuire, la mania di colorare album, disegni, frasi motivazionali e anche insulti, quest’anno il relax mood prevede i puzzle. Suggeriamo di raccogliere alcuni puzzle per adulti dopo questa caotica stagione delle vacanze . Soprattutto se ti prendi una pausa dal lavoro, prenditi del tempo per goderti le piccole cose, come prendersi cura delle piante , ad esempio , è praticamente garantito che tu ti senta più soddisfatto piuttosto che scorrere le ore sui social media.

Quando sei dell’umore giusto per far riposare gli occhi dallo schermo, usare un po’ meno energia cerebrale per costruire un puzzle (o completarne almeno un pezzo importante) è tutto. È una sensazione simile a cancellare un’attività dalla tua lista. Inoltre, se trovi un puzzle davvero fantastico di cui ami l’aspetto, puoi sempre appenderlo nel tuo spazio una volta che hai finito.

Per aiutarti a far ripartire il tuo nuovo hobby preferito , abbiamo raccolto alcuni tra i migliori puzzle per adulti, dai design più semplici a quelli da 1.000 pezzi di livello esperto, per i quali vale la pena dedicare del tempo. Ci siamo presi il tempo per trovare una serie di puzzle belli, stravaganti: che cosa ne pensi?

Ecco un divertente e coinvolgente puzzle a doppia faccia. Una faccia mostra una vista a volo d’uccello di una spiaggia, completa di bagnanti, feste e amanti dei libri . L’altro lato mostra la vista dell’acqua, dove si possono vedere coralli e nuotatori.

Galison Grey Malin

Ecco un puzzle di livello medio-esperto basato su una delle immagini più nitide della terra dalla serie di immagini “Blue Marble” della NASA. Il 10% di tutte le vendite di puzzle terrestri del MoMa Design Store sarà devoluto alla conservazione della fauna selvatica e dell’habitat.

Creato da una copertina del New Yorker del 2018 intitolata “City Living”, questo puzzle da 500 pezzi offre uno scorcio di com’è la vita in un appartamento affollato, sporco e delizioso di New York City.

Con tutte le tue provviste preferite di New York City come pizza (duh), hot dog, gnocchi e ostriche (per la crosta superiore), questo puzzle con 465 pezzi ha la forma appropriata di un cuore. Se hai un amico che vive a New York, o tu stesso vivi in ​​città, questo sarebbe un ottimo pezzo inserito tra un tavolino da caffè e un topper di vetro. Food 52

Questo puzzle tagliato al laser ha una forma distinta che si unisce per formare un geode, e i suoi pezzi sono particolarmente difficili da incastrare perché sembrano più sottili pezzi di corallo che pezzi di un puzzle. Geode Puzzle 

Ecco un vero rompicapo se vuoi un puzzle più stimolante che rilassante. È realizzato con pezzi acrilici trasparenti e ha alcuni bordi falsi e pezzi d’angolo per rovinare il tuo cervello.CM Originals

Silvia GALLI
Photo credit cover: Hans-Peter Gauster