04 Giugno 2024 di Redazione

E se Bridgerton fosse un gelato?

La trovata della catena di gelaterie? Ideare un gusto per ogni personaggio

Lascia un commento &

Condividi

La catena La Romana, evoluzione della storica gelateria fondata a Rimini nel 1947 con 70 gelaterie in Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Romania,  ha appena lanciato un’attivazione Bridgerton, e non è la prima volta, a novembre aveva già provato a lanciare una breve capsule con Stranger Things.

Bridgerton è diventata una delle serie di punta di Netflix, e questa iniziativa lo conferma, anche perché arriva in parallelo a quella di La Durée. La Maison riapre la sua storica sede di Parigi dopo un restauro con i macaron Bridgerton, La Romana lancia 4 nuovi gusti, ciascuno dedicato ad un personaggio.

Oltre ad interpretare nuove ricette in linea con gli standard della pasticceria, e al contempo evocative dei personaggi della serie, La Romana ha lavorato molto attentamente  sul materiale per il punto vendita e delle vetrine, per accogliere i clienti nell’atmosfera dai toni pastello caratteristica  della serie, che viene lodata  anche  e soprattutto per l’estetica e la cura  dei dettagli dei costumi, degli accessori e degli arredi.

Ed ecco i gusti a tema Bridgerton che vanno ad aggiungersi alla grande varietà proposta tutto l’anno.

Cheesecake con miele croccante per la Duchessa di Hastings, innamorata della vita senza nemmeno saperlo: abbinamento perfetto ma con il miele che fa vacillare la ragione.

Mango e biscotti speziati per la Viscontessa Bridgerton, irreprensibile e indipendente: la freschezza della pioggia estiva in lotta con la passione.

Cioccolato Ruby con salsa e pepite croccanti di caramello per Queen Charlotte, coraggiosa e volitiva: ci vuole molta forza per reggere oro e regalità, soprattutto se nel cuore c’è un tenero amore ben più prezioso da proteggere.

Ananas e rosmarino con lemon pound cake per la protagonista della nuova stagione, l’acqua cheta che scuote nel profondo (e in segreto) ogni salotto della nobiltà: Penelope Featherington è dolce e discreta, ma nei panni di Lady Whisteldown è pungente e lascia un segno indelebile.

Bisogna provarli!

SGa 

Articoli che potrebbero interessarti

E tu cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Outlook

Playlist estiva per entrare nel mood summer 2024!

di Redazione Leggi tutto
X