Vi ricordate quei tempi in cui dovevamo inventarci milioni di scuse per non uscire? Quei tempi in cui alla socialità selvaggia, alle cene e agli aperitivi, preferivamo il pigiama e agognavamo il tepore di casa, della coccola di un bicchiere di vino e di un caldo plaid sulle ginocchia? Ecco, quei tempi sono passati, oggi non abbiamo più bisogno di scuse. Oggi quella casa in cui ci rifugiavamo diventa ancora di più il cuore pulsante delle nostre esistenze, perché tra le sue mura ci sentiamo protetti e al sicuro. Ci viene quindi più voglia di renderla bella e accogliente e di goderci, insieme a tante serie Tv, anche dei capolavori del cinema che ci portino lontano con la mente. Per questo abbiamo pensato di suggerirvi una serie di film da vedere su Netflix ad ottobre.

A guardare la programmazione di film da vedere su Netflix ad ottobre, ci verrebbe quasi da abbracciare l’amata piattaforma di streaming, che sembra avere capito questo particolare momento che stiamo vivendo. Per questo ha inserito in programmazione una serie di pellicole che ci fanno staccare la testa da brutti pensieri.

Commedie, noir, horror, drammi sentimentali e non, biografie di grandi personaggi, e grandi capolavori ci terranno compagnia nelle serate in casa, a seconda delle nostre preferenze. A seconda del particolare momento che stiamo vivendo o della specifica voglia che ci prende proprio nel momento in cui decidiamo di stenderci sul divano con il telecomando in mano.

Film da vedere su Netflix ad ottobre 2020

Di seguito potete trovare una lista di film da vedere ad ottobre 2020 per rendere più piacevoli e confortevoli le vostre serate casalinghe.

L’Esorcista – Disponibile su Netflix dal primo ottobre. Quando un’attrice inizia a sospettare che la giovane figlia sia posseduta da uno spirito malvagio, chiama due preti per tentare un esorcismo.

Non è un paese per vecchi – Disponibile su Netflix dal primo ottobre. Mentre è a caccia, Llewelyn Moss s’imbatte in un affare di droga finito male e scappa con 2 milioni di dollari in contanti, ma ha un sicario psicopatico alle calcagna.

La casa degli spiriti – Disponibile su Netflix dal primo ottobre. Esteban giura di sposare Rosa, la figlia di un uomo ricco, ma lei muore prima che lui riesca a risparmiare abbastanza soldi per farlo e così impalma la sorella minore.

Il legame – Disponibile su Netflix dal due ottobre. Durante una visita alla madre del suo fidanzato nel sud Italia, una donna deve lottare contro una misteriosa e pericolosa maledizione che ha colpito la figlia.

Capri Revolution – Disponibile su Netflix dal cinque ottobre. Nel 1914 una guardiana di capre analfabeta è divisa tra gli ideali utopici di una comune di artisti e la scienza di un pragmatico medico locale.

Cattivissimo me 3 – Disponibile dal 6 ottobre. Incapace di arrestare un super cattivo che da piccolo è stato una star degli anni ’80, Gru perde il lavoro, ma in compenso trova un suo gemello perduto.

Hubie Halloween – Disponibile dal 7 ottobre. Hubie non è l’abitante più popolare di Salem, Massachusetts. Ma quando ad Halloween il terrore invade la città, questo fifone dal cuore d’oro è determinato a proteggerla.

Cats – Disponibile dal 10 ottobre. L’indimenticabile musical di Andrew Lloyd Webber torna in auge con questo adattamento che segue una colonia di gatti magici durante la serata del loro ballo annuale.

Atomic blonde – Disponibile dal 10 ottobre. Dopo l’omicidio di un agente, la spia dell’MI6 Lorraine Broughton deve recuperare una lista sottratta di doppiogiochisti, individuare un traditore e riuscire a fuggire.

Il processo ai Chicago 7 – Disponibile dal 16 ottobre. Quella che doveva essere una protesta pacifica si trasforma in un violento scontro con la polizia, dando luogo a uno dei più celebri processi della storia.

Precious – Disponibile dal 16 ottobre. Ad Harlem, la giovane Precious coglie l’occasione imprevista per cambiare vita quando entra in una scuola con un programma speciale.

Mine vaganti – Disponibile dal 16 ottobre. In questa impetuosa commedia di Ferzan Ozpetek, il giovane Tommaso sta per rivelare la sua omosessualità alla sua numerosa e travolgente famiglia salentina.

Le conseguenze dell’amore – Disponibile dal 16 ottobre. Titta di Girolamo è un uomo solitario che vive in hotel in Svizzera. Per lui, ogni giorno è grigio come il precedente, finché la barista Sofia non lo convince ad aprirsi.

L’ultimo bacio – Disponibile dal 16 ottobre. Carlo sta per diventare padre e cerca di accettare l’idea di accasarsi, ma è in buona compagnia: anche i suoi amici sono alle prese con dubbi esistenziali e sentimentali.

Respiro – Disponibile dal 16 ottobre. Sull’isola di Lampedusa, la vita può essere soffocante quanto incantevole. Grazia, amorevole madre di tre figli, sa essere imprevedibile e tempestosa come il suo mare.

Il processo ai Chicago 7 – Disponibile dal 16 ottobre. Quella che doveva essere una protesta pacifica si trasforma in un violento scontro con la polizia, dando luogo a uno dei più celebri processi della storia.

Radiofreccia – Disponibile dal 16 ottobre. Quando un DJ chiude la sua stazione radio, ricorda la vita di provincia e le strade intraprese insieme agli amici affrontando sogni e delusioni.

Baciami ancora – Disponibile dal 16 ottobre. In questo sequel de L’ultimo bacio del 2001, Carlo si trova a un bivio dopo il fallimento del suo matrimonio con Giulia, nonostante l’amore che prova ancora per lei.

Love Like the Falling Rain – Disponibile dal 16 ottobre. Un giovane ha paura di essere respinto e non riesce a dichiararsi alla sua migliore amica, che si invaghisce di un altro uomo. Poi un evento cambia tutto.

Crazy, stupid, love – Disponibile dal 18 ottobre. Quando Cal scopre che sua moglie vuole il divorzio, affronta suo malgrado la vita da single con l’aiuto di un giovane ma navigato scapolo.

Rebecca – Disponibile dal 21 ottobre. Una giovane sposa si trasferisce nell’imponente dimora del marito, dove deve fare i conti con una sinistra governante e l’ombra inquietante della moglie defunta.

Che pasticcio, Bridget Jones – Disponibile dal 23 ottobre. Bridget Jones, fidanzata con Mark Darcy ma totalmente insicura dei sentimenti dell’uomo, decide di riavvicinarsi all’affascinante Daniel Cleaver e di andare con lui in Thailandia.

Bastardi senza gloria – Disponibile dal 23 ottobre. Francia, Seconda Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’intenzione del gruppo è anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.

Love, Actually – Disponibile dal 23 ottobre. Nella città di Londra le storie di nove personaggi si intrecciano per raccontare la complessità dei rapporti umani e dell’amore.

Over the moon – Disponibile dal 23 ottobre.

Oblivion – Disponibile dal 23 ottobre. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata.

Holidate – Disponibile dal 28 ottobre. Stanchi di essere single durante le feste, due sconosciuti decidono di diventare “compagni di vita” platonici durante tutto l’anno, per poi innamorarsi davvero.

Spider-man: un nuovo universo – Disponibile dal 29 ottobre. Morso da un ragno radioattivo, il ragazzino di Brooklyn Miles Morales impara a fare cose da Spiderman dai suoi omologhi di altre dimensioni.

P.P.

(Fonte Neflixlovers.it)