C’è chi ha cominciato a fare il countdown già a partire da Ferragosto. E c’è chi invece si esaspera per la presenza di panettoni, pandori e lucine colorate che fanno bella vista in supermercati e nelle strade del centro già dal 3 di novembre, sostenendo che tutto questo anticipo rovini quell’attesa che rende magico il periodo natalizio (del resto se periodo natalizio si chiama perché dobbiamo addobbare le nostre case in un periodo che tale non è?). Ad ogni modo, adesso che effettivamente ci stiamo avvicinando a grandi passi verso quei giorni intrisi di atmosfera, tutti nessuno escluso cominciamo ad avere voglia di regalarci un po’ di atmosfera suggestiva guardando romantici film di Natale.

E benché sappiamo che in molti fanno i duri, sostenendo di detestare in blocco tutti i film di Natale perché banali, scontati, mielosi, troppo romantici e a tratti fantascientifici, siamo sicuri che quando nessuno vi vede, anche il vostro cuore si scioglie davanti a Miracolo sulla 34ª strada.

Mettete pertanto da parte il Grinch che si annida in voi, scaldate una tazza di tè alla cannella, sdraiatevi sul divano e addentando un biscotto pan di zenzero e cominciate a sfogliare insieme a noi la programmazione di film di Natale da vedere su Netflix questo 2019. E i grandi classici? Ci sarà tempo anche per quelli.

Film di Natale da vedere su Netflix questo 2019

Let it snow: Innamorarsi sotto la neve – Alla vigilia di Natale, una tempesta di neve in una cittadina cambia le amicizie, gli amori e il futuro di alcuni studenti all’ultimo anno di liceo.

Un principe per Natale 3: The Royal Baby – Il Natale porta ad Aldovia il regalo più bello: un royal baby. Ma prima, la regina Amber deve aiutare la famiglia e il regno recuperando un trattato di pace scomparso.

The Knight Before Christmas – Dopo che una strega ha trasportato il cavaliere medievale Sir Cole nell’Ohio di oggi durante il periodo natalizio, il giovane fa amicizia con Brooke, un’insegnante di scienze carina ed intelligente, rimasta delusa dall’amore. Brooke aiuta il cavaliere a destreggiarsi nel mondo moderno e a scoprire come portare a termine la sua unica vera missione — l’atto che lo riporterà a casa. Ma mentre i due si avvicinano sempre di più, Sir Cole inizia a chiedersi quanto voglia davvero tornare alla sua vecchia vita.

Holiday in the Wild – Con l’intento di tenere alto l’umore quando i figli partiranno per il college, Kate Conrad ha prenotato una seconda luna di miele col marito. Invece di ringraziarla, l’uomo decide improvvisamente di porre fine al loro matrimonio. Kate sceglie di partire lo stesso per un safari in Africa, anche se da sola. Durante una deviazione in Zambia, aiuta il pilota Derek Holliston a soccorrere un piccolo elefantino rimasto orfano. Portato in una riserva, lo curano e lo rimettono in sesto. A quel punto Kate decide di allungare la propria permanenza fino a Natale. Lontana dai moderni comfort di casa, la donna si gode la vita tra animali e scenari maestosi. L’amore per il luogo potrebbe estendersi anche all’uomo che ha condiviso quel viaggio con lei.

Klaus. I segreti del Natale – Un postino egocentrico stringe un’improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.

Natale, folle Natale – Un famoso DJ della radio di nome Rush Williams ha viziato i propri quattro figli da quando la loro madre è morta. Sfortunatamente, i bambini condividono le proprie costose liste di Natale proprio quando l’uomo perde il lavoro. Per permettere a Rush di continuare ad andare in onda, la sua produttrice Roxy Richardson e sua zia Jo decidono di aiutarlo a comprare un’altra stazione — se la famiglia Williams sceglie di ridimensionarsi in fretta ed abbracciare uno stile di vita più semplice.

P.P.

(Fonti NetflixLovers, Daninseries.it)