La notizia è fresca anzi freschissima trattandosi di cose ghiacciate! Frozen 2  il segreto di Arendelle è in arrivo e non vediamo l’ora di vedere il nuovo look di Elsa e Anna, Olaf, le canzoni, gli abiti, la storia, insomma tutto!

Fingiamo che sia una cosa che piace alle bambine e ai bambini ma in realtà Frozen è davvero un film riuscito, bello da vedere anche per i ‘non più giovani’. Non per altro è stato il primo cartone ad aggiudicarsi la categoria di ‘miglior film di animazione’ agli Oscar del 2014. Il successo si è trasformato in un record anche con il Trailer di Frozen 2 che ha totalizzato in 24 ore oltre 116 milioni di visualizzazioni. La versione italiana è quasi arrivata a 175.000, insomma qua altro che frozen l’atmosfera è calda, caldissima.

Quando arriva in Italia Frozen 2?
Le chiacchiere stanno a zero, il film secondo quanto annunciato dalla Walt Disney Studios arriverà qui in Italia il 22 novembre, dunque abbiamo tutto il tempo di guardare e riguardare il trailer per capire quali sono le novità in arrivo e cercare di cogliere qualche anticipazione. E in effetti qualche indizio c’è eccome.

Ecco il trailer ufficiale italiano:

Perché ne stanno parlando tutti?
Il film ha un grande seguito è stato molto amato dal pubblico e dalla critica, la fuori c’è un esercito di tenerissime Else che cantano con l’abito azzurro davanti alla tv con tanto di bacchetta E vivrò, sì, vivrò per sempre in libertà/ Se è qui il posto mio, io lo scoprirò  ovvero il ritornello del pezzo più famoso del film, All’alba sorgerò (Let it go in lingua originale) cantato da Serena Autieri. Ma a parte questo, ci sono molte aspettative riguardo alla vita amorosa della principessa Elsa. In un’intervista rilasciata l’anno scorso all’ Huffington Post, la co-regista e scrittrice del film Jennifer Lee, ha rivelato che Frozen racconta proprio di un percorso di accettazione: “Non importa chi sei, dove sei, cosa pensi di te, hai un ruolo importante da svolgere nel mondo. Accetta te stesso e vai avanti. Abbiamo bisogno di te.” Lasciando immaginare che Elsa potrebbe essere la prima principessa Disney a non aver alcun interesse per i ‘principi’.

Molti brani tratti dal primo film sono stati utilizzati anche dalla comunità LGBT e il temperamento indipendente e risoluto di Elsa rendono questo personaggio una perfetta opportunità per raccontare l’amore tra due donne. Insomma, non si hanno ancora conferme su un eventuale amore omosessuale di Elsa ma sarebbe pure l’ora di mostrare anche attraverso un cartone animato che l’amore è amore senza limiti di genere, e come canterebbe Elsa…d’ora in poi troverò la mia vera identità e vivrò, sì, vivrò, per sempre in libertà.

Martina ZANGHI’