Il mondo si divide in due, chi ama il panettone ed il pandoro, chi odia il coriandolo e chi lo ama ma anche chi preferisce i cani ai gatti. Ma oggi 17 febbraio è dedicato ai gattari e alle gattare, non ci sono vincitori e vinti, oggi è il giorno dedicato ai mici che possono risultare antipatici ma belli lo sono di sicuro.

17 Febbraio 2022: giornata mondiale del gatto

Smettiamola di dire che chi ama i gatti non ama i cani e viceversa, ci sono molte case in cui gli amici pelosi convivono felicemente e non si scontenta proprio nessuno tra un bau e un miao si fa incetta di tenerezza, divertimento ma anche di peli, ci vuole decisamente una aspirapolvere potente ma andiamo a noi gattari e gattare, perché amiamo così tanto i felini?

GATTI: CURIOSITA’ E STRANEZZE

Perché entrano in connessione con noi

Questa capacità è da attribuire a tutti o quasi gli animali domestici. Riusciamo ad instaurare con loro un dialogo, una connessione, insomma ci si capisce anche senza parole e questa relazione di cura e amore reciproco è molto piacevole oltre che soddisfacente. Ogni gatto ha una sua personalità e riuscire ad interpretare le sue richieste e le sue necessità è molto appagante.

I gatti sono animali molto puliti

In un mondo in cui si ha sempre meno tempo il gatto è senza dubbio un animale ‘facile’ da tenere a casa perché non sporca, ha una misura contenuta e salvo rari casi non ha particolari necessità non va portato fuori a fare passeggiate dunque è un animale domestico ideale anche per i più pigri.

CELEBRIAMO IL GATTO NERO

I gatti sono docili e tranquilli

Un’altra caratteristica dei gatti è la loro tranquillità, ci ricolleghiamo alla precedente affermazione. I gatti dormono per molte ore durante il giorno, sono spesso accoccolati sul divano o sulla loro postazione preferita, insomma ci si può rilassare molto in loro compagnia.

MaZ