Se ricevere la colazione a letto o il maggiordomo a disposizione 24 ore su 24 sembrano servizi originali, significa che ancora non abbiamo idea di cosa sanno offrire alcuni hotel sparsi in giro per il mondo.

Trivago, a questo proposito, ha voluto stilare una lista dei resort che sanno incantare e coccolare i loro ospiti con iniziative e proposte assolutamente inaspettate e in alcuni casi mozzafiato.

Cominciamo il giro del mondo, purtroppo ancora una volta virtuale, di buon mattino, in Oman, all’Hotel Six Senses Zighy Bay di Dibba Bayeh, dove è possibile arrivare addirittura in parapendio. Niente auto, dunque, ma un approdo spettacolare in compagnia di un istruttore professionista, che assicurerà un’esperienza indimenticabile e del tutto sicura.

Nove del mattino, Anantara Golden Triangle Elephant Camp di Chiang Saen, Thainlandia: dopo una sana colazione, il risveglio più soft e sorprendente, facendo yoga in compagnia degli elefanti. In questa struttura, infatti, esiste uno spazio dedicato alla cura e all’assistenza di questi enormi e bellissimi animali che, dopo aver subito maltrattamenti e sevizie, vengono curati per essere reinseriti nel loro habitat naturale.
Oltre alla sessione di yoga, gli ospiti possono avvicinarsi agli elefanti provando a dare loro da mangiare, scoprendo così aspetti inaspettati del loro carattere.

Per chi non è particolarmente mattiniero, al Coronado Bay Resort di San Diego l’appuntamento è alle 11 sulla spiaggia, che in California abbonda, per una lezione di surf molto particolare. A cavalcare la tavola, infatti, sono i cani! Con istruttori preparati e abituati ad avere a che fare con gli animali, anche i nostri amici quattro zampe possono cimentarsi in questo sport.

Dopo pranzo, a volte ci sta una pennichella, soprattutto se si è in vacanza. Il South Lodge di Londra, a questo proposito è davvero imbattibile: addirittura è possibile scegliere tra una vasta gamma di cuscini che possano conciliare il riposo degli ospiti.
I guanciali si distinguono per morbidezza, rivestimenti, grandezze, e, per chi ha un compagno che russa, ecco l’Anti-Snoring, che dovrebbe evitare concerti sgradevoli e, anzi, prevenire fastidiosi rumori.

Dopo aver passato la giornata a spasso per le vie di Berlino, una delle città europee più vivaci e all’avanguardia, presso l’Hotel nHow è possibile improvvisarsi musicisti grazie alla possibilità di disporre di un vero e proprio studio di registrazione professionale. Tra mixer, microfoni e software di registrazione, dunque, si può realizzare un prodotti musicale finito, in poche ore, grazie all’aiuto di personale specializzato.

Le città, specialmente quelle d’arte, sono belle anche viste dall’alto, perché, con una visuale diversa dal solito, offrono panorami impagabili e permettono di vedere tutto in pochi minuti.
Firenze si presta molto a questo tipo di scenario, e infatti l’Hotel Belmond Villa San Michele offre ai turisti un giro in mongolfiera con la possibilità di immortalare i momenti e i paesaggi più belli grazie alla presenza di un fotografo professionista, che spiegherà come poter riprendere gli scorsi più suggestivi da un’originale prospettiva.

Se vi trovate a New York all’Hotel Gansevoort, e dovete preparavi per una serata speciale ed elegante, fermatevi al Make up bar dell’albergo. Invece di trovare cocktail e spuntini, è possibile avere a disposizione qualsiasi tipo di trucco, che magari in valigia non ci stava e che invece è indispensabile.

I vizi non sono finiti e, per chi vuole stupire con effetti speciali, tra i servizi del Four Season Prague, di Praga ovviamente, c’è anche la possibilità di assistere all’Opera in compagnia della propria dolce metà, senza nessun altro tra il pubblico. Una serata con gli attori, la persona che si ama e nessun altro. Indimenticabile, vero?

E, per finire, ecco un souvenir unico ed indelebile: un tatuaggio fatto da tatuatori professionisti che operano presso l’Hard Rock Hotel di Las Vegas. La cosa bella è che, per imprimere sulla pelle un disegno, o una scritta, lo si può fare senza correre alcun rischio e senza andare a cercarlo senza meta.

Insomma, ce ne è per tutti I gusti, come si fa a scegliere un’esperienza e rinunciare all’altra?

Vera MORETTI