La conclusione del Grande Fratello 13 si avvicina: la prossima settimana si svolgerà la finale del reality show più longevo d’italia, condotto da Alessia Marcuzzi. Ieri sera sono stati svelati i nomi dei concorrenti che si contenderanno la vittoria: Giovanni, Chicca, Mirco e Modestina ambiscono ufficialmente ad essere il Grande Fratello/Sorella 2014, ma resta ancora in sospeso un ultimo duello tra Angela e Samba.

Ad una settimana dalla fine di quest’avventura, l’aria all’interno della Casa è decisamente pesante: è una sfida senza esclusione di colpi, tutto è ammesso. Senza contare che le assenze iniziano a pesare e danno origine ad infinite discussioni nate per combattere l’ozio a cui i concorrenti sono condannati nella casa.

Nei giorni precedenti alla semifinale lo sconforto ha assalito la povera Chicca che, lontana dal suo Giovanni rinchiuso in cantina, è stata lasciata in balia della mangiatrice di anime Angela.I fiumi di lacrime della ragazza hanno rivelato un’umanità fragile e sensibile sconosciuta agli spettatori del Grande Fratello, depistati dalla sua lingua biforcuta. E invece l’Angela che soffre per amore è finita direttamente in finale.

Solo Mirco, invece, sembrava essersi accorto della mancanza nella Casa della sua Modestina, finita anche lei a spazzare la cantina. “Mi manca. Mi sono legato molto a lei, è strano ma tutto sembra diverso senza Modestina qui”.

Strani movimenti, invece, in cantina: Modestina e Giovanni hanno fatto di necessità virtù, così rimasti soli hanno chiarito il loro rapporto, superando gli ostacoli che avevano reso difficile il loro rapporto in Casa: Modestina si è liberata delle morbose attenzioni di Mirco, Giovanni delle ansiose paranoie di Chicca.  Equilibri destinati a cambiare quando inizierà la loro vita fuori dalla Casa, esattamente tra sette giorni.

J.M.