Che la nostra sia l’epoca delle immagini non è certo un segreto, che la timeline dei nostri social di immagini (Instagram su tutti, ma anche Pinterest) sia sempre più ricercata, nemmeno.

Ecco perché abbiamo pensato di fornire alcuni posti strategici per fotografare quando andiamo in giro per il mondo. Londra, New York, Parigi, Roma, Firenze, Venezia, tutte le città che conosciamo hanno dei luoghi che sono delle vere e proprie icone.

Non serve ( sempre) la mano e l’occhio del fotografo per degli scatti sensazionali, basta essere, come sempre nel posto giusto al momento giusto.

Oggi partiamo da Londra. Ecco l’elenco dei luoghi – iconici- più instagrammabili. Ovviamente poi ce ne sono migliaia di altri, ma noi iniziamo da questi.

Parliament Hill:

Da questa collinetta, alta circa 90 metri, nel nord-ovest di Londra, si gode di una vista eccellente su tutto il centro di Londra, potendo scorgere facilmente in un’unica visione il grattacielo di Canary Warfh, la City of London, la St Paul’s Cathedral, oltre che Westminster. La collinetta, che una volta era nota come Traitors Hill, cambiò nome ai tempi della guerra civile, quando fu occupata dalle truppe fedeli al Parlamento britannico.

Primrose Hill

Sicuramente una delle migliori viste su Londra. e non potete quindi rinunciare a fotografare la città da questa collina. Di qui si può ammirare tutto il centro di Londra, da Canary Wharf ad est fino alle torri del West End, passando dal London Eye.

Square mile

È il vero cuore economico e finanziario di Londra. Qui hanno sede la Borsa, i principali istituti di credito e finanziari della nazione tra cui la Bank of England, la Mansion House, sede del Governatore, il Royal Excenge, e la Cattedrale di St Paul con la sua maestosa cupola.

Piccadilly Circus

Non è Londra senza lo scatto di questa famosissima piazza, che rappresenta uno dei simboli stessi di Londra. La statua di Eros e le gigantesche insegne luminose non potranno quindi assolutamente sfuggire ai vostri scatti, così come la folla che transita ogni giorno.

Westminster Bridge

Questo ponte, dal lato del Parlamento, è il posto ideale per fotografare al meglio il Big Ben. Di qui potrete fare scatti strepitosi di uno dei più famosi monumenti della città. Se poi ruotate di 180 gradi rispetto a questa “postazione”, potrete immortalare anche il London Eye e il GLC building – County Hall. Un consiglio: scattate di sera, quando con le luci tutto sembrerà magico.

Per oggi abbiamo concluso, ma ci sono altre location che vale la pena visitare a Londra per uno scatto super social

Silvia GALLI