I bookmakers la davano per il 10 giugno, compleanno del bis nonno, principe Filippo, invece con una settimana di anticipo è nata la quasi royal baby : la secondogenita di Harry e Meghan Markle.

La nuova  bambina è nata in California, è la decima tra i  pronipoti della regina Elisabetta

“È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, accolgono nel mondo la loro figlia Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11:40, affidata alle cure di fiducia dei medici e del personale del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara”, ha detto un portavoce dei Sussex in una nota

“Pesava 7 libbre e 11 once. Sia la madre che il bambino sono sani e in buona salute e si sistemano a casa. Lili prende il nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina.”

“Questo è il secondo figlio della coppia, che ha anche un figlio di due anni di nome Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il Duca e la Duchessa ringraziano per i calorosi auguri e preghiere mentre si godono questo momento speciale come famiglia”.

Sebbene non abbia  e, a quanto pare, non avrà un titolo, la bambina rimane l’ottava  in linea di successione al trono inglese

La coppia ha annunciato  il giorno di San Valentino che stavano aspettando il loro secondo figlio in un commovente post sui social media. “Possiamo confermare che Archie sarà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio”.

La felice notizia arriva oltre sei mesi dopo che la duchessa ha rivelato in un saggio per il New York Times di aver subito un aborto spontaneo a luglio, scrivendo di “un dolore quasi insopportabile vissuto da molti ma di cui parlavano pochi”.

La neonata è stata battezzata Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, in onore sia della nonna che della bisnonna. Lilibet è il soprannome di famiglia per la regina.
Chissà quanto sarà felice la regina di vedere associato il proprio nome a quello della famosa nuora Diana…

Silvia GALLI