Romantici e cinici all’ascolto e non, sta per arrivare quel periodo dell’anno. Quello in cui tutto diventa un po’ rosa, quello in cui le aziende produttrici di cioccolatini alzano i fatturati, così come i ristoranti che si trovano a fronteggiare milioni di prenotazioni come fosse l’ultimo giorno sulla faccia della terra in cui andare a cena. Quel giorno in cui i fiorai incassano gli utili di tutto l’anno, le vetrine dei negozi straripano di cuoricini, stelline, puttini e amenità varie. Quel giorno che divide il mondo tra chi reclama il diritto a festeggiare e chi invece dice che non ha senso festeggiare perché l’amore si deve festeggiare ogni giorno (che banalità). Insomma, se non l’aveste ancora capito – ma dubitiamo perché siete ragazzi svegli – stiamo parlando di San Valentino. E visto che la forza dell’amore comincia a soffiare forte su di noi, abbiamo pensato di proporvi i più bei film romantici che Netflix propone proprio in questi mesi. Così che anche voi possiate cominciare a respirare questa atmosfera tutta rose e cuori.

I più bei film romantici su Netflix

Netflix ha stilato su Netflix Lovers la classifica de i più bei film romantici. Una top ten, per tutte le età e tutti i gusti, dove potrete trovare alcuni grandi classici e alcune recenti uscite.

1. Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se Mi Lasci Ti Cancello. Quando un uomo scopre che l’ex fidanzata si è rivolta a una clinica per cancellare dalla sua mente tutti i ricordi riguardanti la loro storia, decide di fare lo stesso.

2. Lei. In una Los Angeles del prossimo futuro, uno scrittore solitario sviluppa un rapporto con “Samantha”, un’entità artificiale perspicace e sensibile.

3. Orgoglio e pregiudizio. Nel racconto di Jane Austen ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, la signora Bennet spera di maritare le figlie con ricchi gentiluomini, tra cui il signor Darcy.

4. Il favoloso mondo di Amelie. La vivace Amelie trova una scatola piena di ricordi nascosta nel suo appartamento molti anni prima e decide di ritrovarne il proprietario.

5. Midnight in Paris. Ogni notte uno sceneggiatore viene catapultato nella Parigi degli anni ’20, dove trova l’amore e trae ispirazione dai suoi idoli culturali.

6. La vita di Adele. Decisa a innamorarsi, la quindicenne Adele si concentra sui ragazzi, ma viene attratta da una giovane dai capelli blu che incontra per strada.

7. Tutte le volte che ho scritto ti amo. La tranquilla vita da liceale di Lara Jean viene sconvolta quando i cinque ragazzi di cui è innamorata ricevono misteriosamente le sue lettere d’amore segrete.

8. Alabama Monroe – Una storia d’amore. La relazione di una coppia, lei religiosa e tatuatrice, lui ateo e suonatore di banjo, è messa alla prova dalla malattia della loro giovane figlia.

9. The Terminal. Dopo lo scoppio di un colpo di stato nel suo paese, Viktor Navorski resta bloccato all’aeroporto JFK, dove il suo passaporto non è più valido.

10. The Millionaire. All’ultima domanda di un gioco a quiz che gli sarebbe valsa una fortuna, un giovane ignorante e squattrinato viene arrestato con l’accusa di avere barato.

P.P.

 

Fonte NETFLIX LOVERS ITALIA