Nel panorama degli eventi organizzati da Live Out Design, l’agenzia di Tammy Byrne Smith  che ha come leit motiv il piacere di stare all’aria aperta australiano combinato con l’eleganza e lo stile italiano, si è aggiunto un evento per certi versi diverso, ma certamente in linea. Bon Ton a Tavola.

Troppo spesso accade di trovarsi a cene importanti, con pietanze prelibate, apparecchiature degne di un film romantico e sentirsi invece in un film horror a causa del disagio. Noi non vogliamo che queste cose accadano più. Ecco perché è importante, per essere a proprio agio in ogni contesto, essere preparati.

LE feste di Natale si stanno avvicinando, è il periodo in cui più che in ogni altro, ci si trova a tavola, cosa c’è di meglio dunque che arrivarci preparati?
Per essere davvero perfetti in ogni situazione la risposta la riesce a offrire il nuovo format creato da Live Out Design.

Una dei momenti più toccanti del Natale è sedersi attorno a un tavolo e trascorrere delle ore in famiglia o con gli amici. Ma la tavola di Natale deve essere la più bella ed elegante dell’anno.

Non è un segreto che apparecchiare la tavola ha le sue regole. Ma siamo sicuri di conoscerle tutte? Quanti coltelli si usano? Dove deve essere messo il tovagliolo? Serve il piattino per il pane?

Per imparare tutte le regole del bon ton a tavola e non solo LiveOut ha pensato a un incontro per poche persone (massimo 15), dove scopriremo come preparare una tavola per le feste con tutti gli accessori necessari per allestire una cena o un pranzo formale.

Un incontro che non è un corso e nemmeno un laboratorio, ma una serata conviviale per imparare le regole del galateo a tavola, per poter affrontare tutte quelle situazioni che potrebbero intimorire, con disinvoltura e maggior sicurezza in sé stessi, senza fare passi falsi, sia nelle occasioni personali che professionali.

A tenere le lezioni o, per meglio dire, gli approfondimenti, è Cristiana Ferrini donna eclettica e solare, legata al mondo della moda, degli eventi e dello sport, è la consulente di stile, bon ton, immagine, tableware e fashion.

Ovviamente per fare tutto questo servono compagni di viaggio di eccellenza come ad esempio il menù curato da Marco Valente, un sommelier professionista, Alberto Pecchio, che insegna ad abbinare i vini giusti, in una location adatta: non il solito salone degli eventi, ma una situazione più intima e conviviale come , il wine bar Il Carlino Ubriaco.

Silvia GALLI