Sono passati vent’anni, sembra incredibile, ma è così, e la loro amicizia non solo dura, ma è ogni giorno più forte, cosa che sembra incredibile per un mondo dorato e fatuo come quello di Hollywood. 

Recentemente, durante un’intervista Kate Winslet a proposito della sua amicizia con Leo Di Caprio ha detto che effettivamente sono molto vicini e che si sentono quasi quotidianamente “Non puoi capire quanto mi abbia fatto ridere e per quanto tempo abbia riso dopo la sua ultima telefonata” Ogni tanto addirittura, sembra che i due attori si trovino a dire “Pensa se il mondo potesse conoscere quello che ci diciamo tra noi. Che poca stima avrebbero di noi” .

Alla rivista People, Kate ha dichiarato “Lui è una persona solida, un grande amico, non solo con me, ma con tante persone addirittura alcune le abbiamo conosciute ai tempi in cui abbiamo girato Titanic.” Tanti attori hanno boicottato la cerimonia degli Oscar del 2016, ma non Kate, lei sapeva, si sentiva che sarebbe stato l’anno di Leonardo di Caprio (Oscar per The Revenant) e non ha abbandonato, nel momento del trionfo, il suo amico del cuore.

Dal canto suo, Di Caprio non ha mai nascosto di provare grande affetto e stima per la sua partner in Titanic, tanto che ha dichiarato nel 2013 che per lui sarebbe stato un onore oltre che un piacere lavorare nuovamente con lei. Ad Ophra, durante il talk show più seguito d’America ha confessato che con Kate sono cresciuti come attori e come persone, sempre l’uno accanto all’altro.

Inizialmente Kate era terrorizzata dal lavorare con un ragazzo così bello, ma poi, ha confermato Leo, la chimica tra loro è stata talmente forte da insegnar loro la strada.

Con un’amicizia così come si fa a non sperare in un Happily ever after?

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]