L’Adisco (Associazione Donatrici italiane del Sangue del Cordone Ombelicale.), come ormai tradizione, ha scelto di affittare, dai primi giorni di novembre fino alla vigilia di Natale, i locali di un negozio nella via dello shopping torinese, per creare un mercatino benefico al chiuso e devolvere tutto il ricavato all’associazione e all’ospedale pediatrico della città.

10424298_869296459779583_7679123149894085359_nDefinirlo mercatino è davvero riduttivo, in vendita si trovano i prodotti più raffinati: dai bijoux ai gioielli, dagli arredi per la tavola a preziosi cashmere per grandi e piccini, ma il pezzo forte del negozio sta nelle decorazioni, tutte in vendita e tutte personalizzabili. Quello che viene proposto è naturalmente uno shopping solidale, che non dimentica, anzi esalta, il buon gusto.

Il Natale, è la festa dei bambini, quello creato dalla sezione piemontese dell’Adisco presieduto dalla signora Maria Teresa Lavazza, è un piccolo mondo fatato dove i piccoli visitatori, ma anche i grandi, entrando, possono assaporare la magia della festa in un ambiente ovattato e, quasi surreale.

2Alberi di Natale, ghirlande,  carillon, peluches, casette di marzapane e biscotti alla cannella occupano la maggior parte degli scaffali, ma il pezzo forte del negozio  è il villaggio in miniatura. Entrando, al centro dello store, infatti, è allestito un enorme villaggio animato con tanto di trenino in galleria, Babbo Natale volante sulla sua slitta di renne, negozi e botteghe vittoriane, oltre a  pattinatori che danzano su uno specchio di ghiaccio. Non rimanere incantati è impossibile, una visita merita  farla anche solo per vedere gli sguardi rapiti dei visitatori più piccini.

Un dono nella bottega del Natale Adisco, Christmas shop degno dei più famosi negozi americani, dunque, non è solo una buona azione, ma una vera e propria coccola per chi lo fa e chi lo riceve.

Silvia GALLI

Indirizzo: Via Lagrange 5/D – 10123 Torino

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015

 

[ Torna indietro... ]