Se in Europa è Londra ad essere protagonista a Natale con decorazioni, luci e addobbi, al di là dell’Oceano è New York a regnare incontrastata.

Anche quest’anno i più grandi Department Store hanno presentato, subito dopo il giorno del Ringraziamento, instalazioni degne di una mostra d’arte: su tutti spicca l’installazione che Dior Parfums ha posizionato da Saks Fifth Avenue. Di cui abbiamo inserito l’immagine qui sotto

L’albero di Natale al Rockefeller Center è esso stesso un’attrazione. Questo albero è alto almeno 20 metri e largo 7,5 metri (in genere è molto più alto, tra i 23 e 27 metri). L’albero  viene portato sul posto verso metà novembre. Viene addobbato con 8 chilometri di luci che vengono accese durante una cerimonia pubblica il primo mercoledì dopo il Giorno del Ringraziamento. L’albero resta acceso ogni giorno dalle 05:00 alle 0:00 e dal 15 dicembre fino alla Vigilia di Natale, sarà acceso dalle 5:00 all’1:00. Il giorno di Natale, l’albero è illuminato per 24 ore. La notte di Capodanno le luci vengono spente alle 21:00.

Rockefeller Center è anche famoso per la sua pista di pattinaggio che offre un’esperienza unica. La fila per accedere alla pista potrebbe essere abbastanza lunga. Vuoi pattinare qui durante la stagione natalizia? Allora puoi pensare di prendere il pacchetto .

il quartiere di Dyker Heights, il più famoso a New York e al mondo per gli addobbi natalizi delle case.

Le luci di Natale con cui vengono addobbate le case americane sono travolgenti. Per vedere il meglio di tutto questo occorre andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è stata scelta come il ‘quartiere meglio addobbato d’America.

Vediamo come è nata questa tradizione.

Negli anni ’80 due famiglie italiane che vivevano  l’una di fronte all’altra hanno iniziato a sfidarsi sulla grandiosità degli addobbi natalizi esterni alle loro case. Questa sfida è andata avanti per 5-6 anni finché, pian piano, tutto il quartiere si è adeguato a questa tradizione.

Oggi, una trentina di famiglie si sfidano eleggendo – alla fine – il vincitore morale. Nel frattempo, però, i turisti si recano nel quartiere più famoso per la luci di Natale per ammirarle.