Secondo un importante magazine americano sono le 5 imperdibili esperienze da fare da sole.

Andare in vacanza, non sempre, ci mancherebbe,ma almeno una volta. Non è mica necessaria l’esperienza in stile “Mangia, Prega, Ama” di JuliaRoberts, può bastare un soggiorno di un paio di notti in un resort di lusso. Partire da sole crea troppa ansia? Davvero? cercate di superarla, ma se proprio non ci riuscite almeno ritagliatevi un po ‘ id tempo da trascorrere solo in compagnia di voi stessi durante una vacanza in gruppo

Essere turista a casa propria. Se una vacanza a breve non è prevista una passeggiata, un giorno, da soli permette di vivere la città in modo differente, divertente ed entusiasmante. Una visita in città in solitaria permette una prospettiva diversa, ineguagliabile.

Andare al ristorante da soli è difficile, la cosa più difficile, soprattutto nella propria città, dove si conoscono molte persone. Andare al ristorante da soli, una volta superato l’imbarazzo iniziale, è davvero rilassante. Infine… quanto è divertente e interessante poter osservare -ed ascoltare- indisturbati i discorsi degli altri?

Andare al cinema da soli, con una bel bicchiere di pop corn e una bibita gassata scegliendo un film a cui nessuno vi avrebbe accompagnato. Questa è la definizione di libertà.

Andare ad una festa, lo sappiamo bene che sembra impossibile per la maggior parte delle donne, ma non è male, è un’ottima occasione per allargare la propria cerchia di conoscenza, personali o professionali.

E voi che cosa avete fatto in assoluta solitudine? Ce lo dite nei commenti?

Silvia GALLI

 

 

[ Torna indietro... ]