I nostri impegni non sempre ci consentono di partecipare a  quella lezione di yoga tanto necessaria , ma questa non è una scusa per rendere il benessere personale meno prioritario. Fortunatamente, c’è un’app per quasi tutto, inclusi yoga, meditazione, consapevolezza e cura di sé in generale .

Ecco le app che abbiamo analizzato

Fresco di rottura ? Mend si assicura che non la affronti da solo. Con il programma di auto-cura dell’app, ottieni una guida quotidiana che include il monitoraggio dei progressi, l’inserimento nel diario in-app, corsi di formazione audio e altro ancora.

Creato da insegnanti di meditazione e terapisti e personalizzato da AI, Aura offre sollievo quotidiano dallo stress e dall’ansia attraverso meditazioni rapide. Gli utenti sono in grado di monitorare i propri stati d’animo, praticare la consapevolezza, ricevere promemoria durante il giorno e altro ancora. E se stai cercando qualcosa di più lungo di tre minuti, Aura offre anche meditazioni di sette o 10 minuti tra cui scegliere.

Se non conosci la meditazione, Headspace ti aiuterà a iniziare. Il pacchetto Base gratuito dell’app contiene gli elementi essenziali per vivere in modo più sano e felice, mentre il suo abbonamento offre l’accesso a centinaia di meditazioni per aiutarti con stress, ansia, sonno e concentrazione.

Yoga Wake Up ti aiuta a iniziare la giornata con il piede giusto. Come prima sveglia per lo yoga, l’app ti consente di fare la tua breve sequenza di yoga o meditazione a letto. Scegli tra una varietà di yogi certificati ed esperti che insegnano (o hanno insegnato) a Prince, Bon Iver, Bob Marley e altri.

L’app di consapevolezza e meditazione Calm è ottima per tutti i livelli, dai principianti all’avanzato. Goditi un sonno migliore e meno ansia grazie alle sessioni di meditazione guidata disponibili da tre a 25 minuti. Ci sono anche argomenti specifici tra cui scegliere, tra cui felicità, gratitudine, relazioni, concentrazione e altro ancora.

Yoga Studio offre agli utenti di tutti i livelli oltre 80 lezioni di yoga e meditazione con video HD. Personalizza le tue lezioni, rimani aggiornato con la programmazione e goditi un’ampia libreria di oltre 280 pose.

Tutte le app permettono una prova gratuita di 7 giorni, perché, almeno, non provarci?

SGa