Il compleanno della Regina Elisabetta è appena passato ma i festeggiamenti si protrarranno dino a giugno, come ben sappiamo e, se anche non siamo certi della presenza della sovrana alle celebrazioni, lo stesso non possiamo dire per il ritorno mediatico.

Londra è arrivata da Sinatra Profumerie, in Piazza San Carlo a Torino, per un doppio festeggiamento dedicato alla Regina Elisabetta II: compleanno e i 70 anni di regno. Elisabetta II ha compiuto ieri 96 anni, 70 dei quali trascorsi da regina. Un nuovo traguardo da record per lei che la consacra come la più longeva monarca britannica della storia.

Per celebrare questo duplice avvenimento, Sinatra Profumerie, nell’esclusiva Galerie de Beauté, ha realizzato un evento esclusivo in collaborazione con l’azienda Atkinsons, profumiere ufficiale della famiglia reale da 200 anni.Una storia olfattiva lunga quasi due secoli quella che lega la famiglia reale ai profumi Atkinsons che è stata ampiamente spiegata nella giornata di ieri da due esperti Atkinsons, attraverso un viaggio alla scoperta dei profumi preferiti pensati e prodotti esclusivamente per la casa reale più ambita e spiata al mondo. Volumi unici e riservati con scritti storici originali tra il profumiere e la famiglia reale e tante curiosità inedite che fino a ieri non erano mai state mai svelate. Il tutto arricchito da un’esperienza olfattiva delle fragranze più rappresentative del brand e racchiuso in un’atmosfera regale che solo il salotto per antonomasia sa infondere. L’evento si è concluso con una raffinata esperienza di gusto nell’esclusiva champagnerie di recente apertura.

Le vetrine della boutique per l’occasione si sono vestite del clima londinese che tanto piace agli amanti della capitale britannica dando, anche a Torino quell’allure cosmopolita tipica della città d’oltremanica.

Non mancano nei saloni della galerie de beautè volumi  con il carteggio  tra il profumiere e la famiglia reale e tante curiosità inedite che finora non erano mai state mai svelate. Alcuni dei profumi più iconici del marchio portano il nome delle vie che hanno ospitato la storia della maison: 44 Gerrard Street, 41 Burlington Arcade e 24 Old Bond Street.

Impossibile non farci un salto, quindi

 

Redazione