Siamo a Maggio, siamo più ‘liberi’ finalmente fuori c’è il sole perché non dovremmo essere almeno un po’ più felici? Ci sono davvero tante cose che non vanno bene ma per questa rubrica vogliamo soffermarci sull’esatto opposto, ecco le tre belle notizie di Maggio 2020 che abbiamo selezionato per voi!

La Costa Rica ha legalizzato le nozze gay! Si tratta del primo paese del Centro America a raggiungere questo traguardo. Si tratta del 29mo paese del mondo a farlo e nonostante non si siano potuti effettuare i festeggiamenti del caso, causa coronavirus of course, la popolazione ha potuto seguire un programma sulla tv nazionale, una edizione speciale dedicata ai diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Ansa riporta le parole soddisfatte del Presidente della Repubblica Carlos AlvaradoOggi celebriamo la libertà, l’uguaglianza e le istituzioni democratiche. Che siano l’empatia e l’amore la bussola che ci permetta di andare avanti e costruire un Paese in cui convivano tutte le persone“. Si sono già celebrate le prime nozze tra Alexandra, 29 anni, e Aritza, 24 che hanno detto sì subito dopo mezzanotte. Adesso sarà davvero Pura vida in Costa Rica!

In provincia di Bologna, precisamente a San Lazzaro c’è una sindaca, Isabella Conti che ha deciso di non far perdere l’ultimo giorno di scuola ai bambini del proprio paese. Così ha organizzato l’ultimo giorno di scuola nel parco Ho pensato che una classe alla volta, ci troveremo al parco della Resistenza, nella grande distesa verde, oltre il Rio Polo.” scrive su Facebook rivolgendosi ai bambini delle scuole. “Li’ troverete cerchi colorati a terra, distanziati l’uno dall’altro e uno per volta, potrete sedervi al centro del cerchio che vi verrà assegnato, in questo modo potrete salutarvi, guardandovi tutti negli occhi, potrete salutare i vostri insegnanti. Gli hula hoop sono un simbolo, sono il cerchio che si chiude, per aprire un ciclo nuovo“.
Qui di seguito un estratto del post della sindaca tratto dal suo profilo Facebook.

LEGGI TUTTE LE BELLE NOTIZIE DEGLI ULTIMI MESI

Molto interessante l’iniziativa di Luxury Lab Cosmetics che ha deciso di supportare piccole realtà con un progetto di networking del territorio davvero lungimirante. Fare le cose insieme è meglio perché si fanno meglio e si rendono felici più persone. “Il progetto LLC Cares è partito da una necessità esterna. Era un’idea in cantiere che ha invece trovato il suo maggior sviluppo proprio in questo difficile momento storico” queste le parole di Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics, “Un dipartimento che rappresenta appieno l’azienda che desidero essere”.
Il progetto #LLCcares ha come obiettivo quello di allargare il proprio orizzonte prendendosi cura di realtà imprenditoriali del settore cosmetico in maniera creativa. Per reagire alle difficoltà del settore dovute al coronavirus è stata avviata la collaborazione con la libreria Hellisbook di via Losanna a Milano per l’acquisto di libri a tema beauty e per la composizione di un kit omaggio speciale. La bellezza del resto è anche cultura!Martina ZANGHI’