Marco Taranto è il vincitore di Project Runway Italia, la prima edizione tricolore del talent/reality andato in onda con successo su FoxLife. La proclamazione è avvenuta ieri sera durante l’ultima puntata dedicata alle sfilate dei tre finalisti a margine della Milan Fashion Week.

Marco, Giorgio ed Elena, i tre finalisti, hanno visto realizzato così il loro primo grande sogno: vedere sulla passerella le loro creazioni. Ma la prestigiosa giuria composta da Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi ha incoronato il giovane Marco. Romano, 25 anni, dalla lacrima di commozione facile (sue sono state le prime lacrime durante la messa in onda del programma), appassionatosi alla moda grazie alla nonna Rosa, sarta del paese. Sarà davvero “il prossimo gigante della moda” come recita il talent? Il tempo lo dirà, Marco è ancora acerbo, ma è stato apprezzato dai giurati per la sua capacità di seguire i suggerimenti e migliorare. Per il momento inizierà uno stage di 1 anno presso l’ufficio stile della casa di moda Trussardi.

Gli appassionati di moda non resteranno però orfani del loro programma tv fashionista, infatti da venerdì 2 maggio alle 21,00 parte su FoxLife  la 12ª stagione di Project Runway USA con Heidi Klum e Tim Gunn.

Andrea VIGNERI