Ne stanno parlando tutti, soprattutto gli inglesi che quando si parla di Regina Elisabetta sono molto suscettibili (comprensibilmente!). Meghan ed Harry hanno rilasciato un’intervista bomba alla regina della TV americana Oprah Winfrey che è appena andata in onda, ieri sera in chiaro su TV8, tradotta in italiano.

L’intervista è stata fatta originariamente per la CBS che si stima sia stata seguita da oltre 17,1 milioni di telespettatori senza contare gli streaming. Insomma, come era prevedibile, un record assoluto per un programma di intrattenimento in prime time.
Meghan Markle ed Harry Windsor hanno vuotato il sacco su un sacco di argomenti e hanno anche rivelato il sesso della secondogenita, sarà una femmina ed è già attesa per sapere se il suo nome sarà un omaggio alla compianta Lady Diana Spencer.

Meghan ed Harry intervista in italiano

«La famiglia reale ci ha tagliato fondi, uso l’eredità di mia madre» afferma Harry che insieme alla moglie vive in California, a Santa Barbara in una villa con giardino e tanti animali, a pochi passi dalla residenza di Oprah, insomma un vicinato d’elite per la coppia che sarebbe letteralmente scappata dall’Inghilterra.

Entrambi ne hanno per tutti tranne che per la Regina Elisabetta che definiscono una persona straordinaria. Meno bene è andata a papà Carlo: “Mi ha deluso e non prendeva più le mie telefonate… Sono deluso perché ha passato qualche cosa di simile… Sa cosa si prova col dolore… .Lo amerò sempre ma sono successe molte cose che fanno male… Meghan mi ha salvato…” confessa.

Meghan ci tiene anche a parlare del suo rapporto con la chiacchieratissima cognata Kate Middleton. La duchessa ha chiarito la faccenda del famoso litigio con la cognata finita su tutti i tabloid poco dopo le nozze. «I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà è stato il contrario», rivela ora Meghan, «Pochi giorni prima delle nozze, se la prese per un problema riguardante gli abiti delle damigelle. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Peccato, però: quando quella brutta storia venne fuori, lei non la smentì quando avrebbe potuto e dovuto farlo». Comunque afferma di averla perdonata e di reputarla una brava persona.


Meghan ed Harry: notizie shock

Le affermazioni più scottanti riguardano le accuse di razzismo verso la Famiglia reale e il suo entourage che avrebbero avuto dei dubbi sulla carnagione del piccolo Archie. «Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino – afferma Meghan – ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo, né garantita la sicurezza e hanno commentato anche su quanto sarebbe stata scura la sua pelle».

Un’altra notizia bomba riguarda la depressione di Meghan «A un certo punto non volevo più essere viva», racconta. Il fattaccio risale alla sua prima gravidanza, quando era al quinto mese «Ero vicina al punto di rottura. Ne avevo sentito parlare dagli amici e ho capito che stava succedendo anche a me. Avevo pensieri chiari, reali e spaventosi». L’ex attrice ha confessato di avere chiesto aiuto all’entourage della casa reale inglese ma afferma di non aver ricevuto alcun sostegno dal Palazzo. Ma suo marito Harry dov’era nel frattempo? Oprah non lo ha chiesto alla coppia ed è forse l’unica domanda che tutti avrebbero voluto sentire…

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA FAMIGLIA REALE