Oltre al fatto che la prima giornata di convention ha messo in luce quante falle ci siano ancora all’interno del partito, la vera protagonista, suo malgrado è stata l’aspirante first lady, la bellissima Melania.

In abito bianco, sobrio, a mascherare, almeno in parte il fisico prosperoso, Melania è stata introdotta sul palco dall’orgoglioso marito. Lei ha iniziato con frasi di rito sull’importanza della famiglia descrivendo Donald come padre amorevole e uomo tutto d’un pezzo, poi la frase ad effetto: “Se volete una persona che combatta per il vostro paese, posso assicurarvi che lui è quella giusta”

Schermata 2016-07-20 alle 08.28.13

Jarrett Hill , giornalista disoccupato, davanti al computer ad un tavolino di uno dei 104955955-a6b49a88-64d6-494a-ba5e-3b78077ba0f2numerosi  Starbuck’s di Los Angeles stava seguendo i discorsi   mentre controllava i social  quando è stato attirato dalla frase “la forza dei sogni” che gli ha tanto  ricordato il discorso di Michelle. Non è stato difficile trovare il video “originale” e farne il confronto, e  la partenza di tweet al vetriolo è stata la naturale conseguenza.: “Melania deve aver apprezzato il discorso di Michelle Obama alla Convention del 2008 perché l’ha copiato”, e “Melania ha rubato un intero paragrafo dal discorso di Michelle”, post al quale ha allegato il testo originale.

Tanto per aggravare la già difficile situazione è comparsa un’intervista in cui Melania aveva dichiarato di essersi scritta personalmente il discorso e non essere ricorsa ad alcun ufficio stampa.

Ma tra l’altro, non avevano già detto, nel lontano 2008, che Michelle Obama avesse copiato parti del  discorso da Hillary Clinton? Quindi possiamo dire che il discorso della first lady repubblicana l’ha scritto il probabile candidato democratico?

Silvia GALLI

Leggi il nostro speciale Elezioni Americane

[ Torna indietro... ]