Quante volte abbiamo saltato l’allenamento o dimenticato qualcosa e ci siamo sentite in colpa per tutta la giornata? Tante, non negatelo, è inevitabile. Invece di piangere sul latte versato vediamo come cambiare alcune abitudini per essere più soddisfatti alla fine della giornata.

Crea la tua to do list

Invece di aspettare di essere seduta davanti al computer , crea la tua lista di cose da fare e pianificala  non appena ti svegli la mattina. La pianificazione ti costringe a confrontarti con la realtà di quanto tempo hai effettivamente e quanto tempo  ti servirà per assolvere a tutti i tuoi “doveri”. Guardando l’intero quadro, puoi inserire più lavoro nella tua giornata e inserirlo nei momenti in cui lo farai meglio. Strategia, come dicono gli anglofoni “win – win”

Inizia con una serie di semplici obiettivi alimentari

Indipendentemente dal fatto che tu stia seguendo una dieta  o meno, raggiungere le dosi  giornaliere raccomandate  di frutta e verdura è la chiave per il benessere generale. E’ piuttosto difficile però, ricordarsi di mettere  verdure nella borsa del pranzo. Magari un succo di frutta o un estratto di verdure potrebbe essere un metodo efficace per assumerne almeno un pochino.

Lavora sulle tue passioni

Che il tuo hobby sia creativo o meno, di certo non avrai l’energia per prenderti quel tempo per te stesso quando ti rilassi dalle riunioni e ti preoccupi di cosa cucinare per cena. Ritagliarsi il tempo per la propria passione e renderla un’abitudine è importante, ma soprattutto molto salutare.

Impara a ricordarti di dire grazie

Sentirsi grati per quello che si  ha suona come un gioco da ragazzi. Ma la gratitudine è fortemente e costantemente associata a una maggiore felicità. Gli esperti addirittura suggeriscono di impostare promemoria di gratitudine come prima cosa che si vede al mattino.

Gioca con il tuo animale domestico

Sappiamo che fare esercizio, sia al mattino che alla sera, può davvero fare del bene al corpo e alla mente. Al mattino, ritagliati dai 15 ai 30 minuti per camminare con il  cane. È un modo divertente per far muovere le gambe dopo il sonno, inoltre prendere un po ‘di aria fresca  aiuterà per la giornata a venire. Se accanto a te hai un micio, prova a fare yoga o stretching mentre fa le fusa silenziosamente accanto a te. Prima ancora di andare al lavoro,  avrai già un sacco di calorie bruciate e di passi compiuti.

Vogliamo provarci?

Silvia GALLI