Prima o poi doveva capitare e ci siamo, oggi comincia la settimana e comincia anche la nuova stagione. Siamo arrivati in autunno e allora, visto che dobbiamo focalizzarci su quello che ci piace e non su quello che non ci piace, abbiamo deciso di trovare cinque buoni motivi per amare l’autunno. Perchè lo amiamo l’autunno vero?

Ecco, diciamo che l’estate ci è particolarmente simpatica ma dobbiamo imparare a non guardarci indietro ma guardare con fiducia verso il futuro. Stiamo provando a fare un motivational monday, apprezzate lo sforzo…

Ma torniamo all’autunno, non è poi così male, ecco tutti i motivi per cui dobbiamo imparare ad amarlo.

Foliage
Sembra una cosa da vecchie signore inglesi ma lasciatevelo dire è davvero bellissimo godere dei colori della natura, delle foglie che diventano tappeti che colorano le strade alberate. Il paesaggio che cambia, i colori del cielo e delle città. Fateci caso e vedrete che ci sono tanti motivi per amare l’autunno!

Stare a casa
Non dovete più trovare delle scuse per non uscire. Le belle giornate, il sole, le serate all’aperto sono un ottimo motivo per stare fuori con gli amici, ma anche il divano non è poi così male. L’autunno lo sappiamo è portatore sano di serate più casalinghe, cene a casa magari davanti a Netfix e sì anche un po’ di comfort food dopo le rununce estive.

I voli costano di meno
Tutto il contrario del punto prima. Per gli amanti dei viaggi questo è un ottimo momento per prendere il volo. Come risparmiare per andare in vacanza? Partire adesso! Le tariffe sono molto più abbordabili in autunno, soprattutto per le località marine. Si possono fare degli affaroni senza gravare troppo sul portafoglio.

Siamo più vicini al Natale
Ne abbiamo parlato da poco, siamo a meno di cento giorni e per chi ama il Natale è una notizia non da poco. Per chi ama più in generale le decorazioni e le feste c’è anche Halloween per cominciare a ‘riscaldare’ i motori…

Nuove collezioni
La nuova stagione è sinonimo di nuova collezione. Questo però non vuole essere un invito allo shopping compulsivo, con il cambio stagione potremmo tutti cogliere l’occasione per fare pulizia e capire di cosa abbiamo bisogno nell’armadio e nel beauty case. L’invito  èdi acquistare solo quello che ci seve e di donare tutto quello che invece non ci piace più o non utilizziamo.

MaZ
Photocredit: @domenika