Me la ricordo, quando da piccina voleva giocare con i miei gioielli e non vedeva l’ora di avere i buchi alle orecchie per poter indossare tutti gli orecchini che non uso più.
Ora che è cresciuta, e che ha gusti e preferenze ben definiti, mia figlia non viene più a curiosare nei miei cassetti, ma, io e lei, abbiamo un’usanza che ormai è diventata irrinunciabile.

Quando dobbiamo affrontare una giornata importante, e non possiamo farlo insieme, ci scambiamo i nostri “amuleti”. Lei mi dà il suo bracciale e io le presto il mio.
L’ultima volta è accaduto ieri: lei doveva suonare ad un concerto scolastico e io non potevo essere con lei, dunque, scambio avvenuto, entrambe siamo uscite di casa sapendo che saremmo state insieme, se non fisicamente, almeno con il pensiero e con i nostri gioielli.

Per fortificare la nostra usanza, per Natale lei troverà sotto l’albero un bracciale di Richiamo degli Angeli, con l’Angioletto dei Desideri, mentre per me ci sarà la collana, con lo stesso ciondolo, che ci accompagneranno sempre e ci ricorderanno il nostro forte legame, se ce ne fosse bisogno!

Si tratta di gioielli leggeri, in argento, da poter indossare tutti i giorni, perché si adattano a qualsiasi tipo di occasione e abbigliamento, ma soprattutto si prestano a diventare accessori ai quali affezionarsi, proprio grazie alla loro portabilità.

Seguendo questa linea, io e lei abbiamo scoperto anche Lady Gum, una linea di collane e bracciali in silicone, che sulla pelle danno un effetto tattoo originale e di grande impatto.
Per me, che amo le collane grandi ma non ne sopporto il peso, si tratta della soluzione ideale. Sarà il must della prossima estate, poiché da il suo meglio con le scollature importanti, ma anche in spiaggia, perché, essendo in silicone, non si rovina né con la sabbia né con l’acqua.

E, ne sono sicura, presto mia figlia vorrà “rubarmi” anche quella, ma per me sarà un piacere, perché farà continuare la nostra tradizione, fatta di affetto e complicità.

Vera MORETTI

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!