Tra tutti i mesi dell’anno, probabilmente gennaio è quello che sembra essere il più lungo. La ripresa difficile dopo il Natale, il freddo più pungente, le giornate uggiose – quelle in cui l’inverno ulula seriamente -, le vacanze lontanissime, le diete e la palestra dopo il periodo di bagordi alimentari. Una Caporetto. E non possiamo consolarci nemmeno con il Festival di Sanremo per cui dobbiamo aspettare febbraio. L’unico solo faro nella nebbia in questa desolazione rimane Netflix e le sue serie TV. Ma del resto lo sanno tutti – cerchiamo di convincercene – che restare a casa è il nuovo uscire, no? Di seguito potrete trovare tutte le nuove uscite su Netflix per il mese di gennaio 2019.

Netflix Serie TV gennaio 2019

Una serie di sfortunati eventi – La stagione numero 3 è disponibile dal 1 gennaio. Nella terza e ultima stagione della serie, i Baudelaire non si fermano davanti a niente pur di risolvere i misteri di VF e sfuggire una volta per tutte al Conte Olaf.

Gossip Girl – Disponibile dal 1 gennaio. Un gruppo di studenti super privilegiati di Manhattan la fa sempre franca, ma un’anonima blogger osserva ogni loro mossa.

Vexed – Disponibile dal 1 gennaio. L’ispettore Jack Armstrong, pigro e affascinante, lavora in coppia con Kate Bishop, esempio di professionalità, ma i due non riescono proprio ad andare d’accordo…

Facciamo ordine con Marie Kondo – Disponibile dal 1 gennaio. In una serie di motivanti lezioni su come trasformare la casa, la famosa guru dell’ordine Marie Kondo aiuta i clienti a eliminare il disordine e a scegliere la felicità.

Novine – La stagione numero 2 è disponibile dal 1 gennaio. Lo scontro di piani segreti turba le elezioni presidenziali, mentre giornalisti, magnati e politici s’incrociano in un gioco di potere sanguinoso e fitto di scandali.

Sex Education – Disponibile dall’11 gennaio. L’inesperto Otis sfrutta quanto appreso dalla madre sessuologa e si allea con la ribelle Maeve per organizzare a scuola una clinica del sesso segreta.

Titans – La prima stagione è disponibile dall’11 gennaio.Robin, giovane supererore e protetto di Batman, emero dall’oscururità di Gotham City, guida un gruppo di nuovi eroi, i Titans, pronti a tutto pur di salvare il Mondo dal male.

Friends from College – La seconda stagione è disponibile dall’11 gennaio. Il gruppo di amici ritrovati, anni dopo il college, tornano con le loro (dis)avventure sentimentali e relazionali.

Star Trek Discovery – La seconda stagione è disponibile dal 17 gennaio. Sette segnali in punti differenti dell’universo fanno la loro comparsa, e l’equipaggio della Discovery dovrà risolvere un mistero compiendo un lungo viaggio. Nel frattempo Spock, sembra essersi cacciato in un bel guaio.

American Crime Story (L’assassinio di Gianni Versace) – Disponibile dal 17 gennaio, la seconda stagione della serie antologica American Crime Story è incentrata sul delitto di Versace nel luglio del 1997, quando il noto stilista italiano Gianni Versace venne assassinato nella sua villa a Miami Beach.

Grace and Frankie – La quinta stagione è disponibile dal 18 gennaio. Non sono amiche, ma quando i mariti le lasciano per mettersi insieme, la perbenista Grace e l’eccentrica Frankie fanno fronte comune in questa serie candidata agli Emmy.

Carmen Sandiego – La prima stagione è disponibile dal 18 gennaio. Ritorna, in versione animata, la donna sotto il cappello rosso: Carmen Sandiego (con la voce di Gina Rodriguez) è pronta ad affrontare nuove avventure intrecciate a vicende passate che l’hanno resa la super e celebre ladra internazionale.

Marvel – The Punisher – La prima stagione è disponibile dal 18 gennaio. Jon Bernthal tornerà nei panni del vigilante Frank Castle, noto come Punisher, alle prese con Billy Russo sdoppiato nel criminale Mosaico, dopo che nella prima stagion Castle gli ha distrutto completamente il volto.

Star Trek Discovery – Della stagione numero due sarà disponibile, dal 18 gennaio, un episodio alla settimana.

Unbreakable Kimmy Schmidt – La seconda parte della quarta e ultima stagione di Kimmy Schmidt sarà disponibile dal 25 gennaio.

Pose – La prima stagione sarà disponibile dal 31 gennaio. Creata da Ryan Murphy, Pose è ambientata nella New York del 1987, tra gli sfarzi e gli eccessi dell’ascesa yuppie, durante la diffusione sfrontata della cultura LGBT, conosciuta anche come “ball culture”.

P. P.

FONTE NETFLIX LOVERS ITALIA