Ormai lo sanno tutti che restare a casa è il nuovo uscire. E lo confermano le mille mila scuse che i nostri lettori ci hanno confessato di inventare quando si è preso un appuntamento, ma il richiamo del divano si fa sentire. E se il richiamo del divano esercita su di noi un’attrattiva fortissima, ancora più forte la esercita Netflix, che propone un palinsesto super nutrito, come quello previsto per il mese che stiamo vivendo. Per giugno 2018 il menù di Netflix prevede ricche e golose portate, che promettono di assecondare i gusti di tutti.

You Me Her – La terza stagione è disponibile dal 1° giugno. Tornano le avventure di Jack ed Emma, che per stimolare la loro vita sessuale fanno entrare nella loro coppia la studentessa universitaria Izzy, di cui finiscono per innamorarsi. Durante questa stagione, costituita da 10 episodi, tanta ironia nel trattare i temi amorosi e molti i colpi di scena. Soprattutto all’ultima puntata.

Marcella – La seconda stagione è disponibile dall’8 giugno. Marcella Backland, detective britannica e donna tormentata, torna al suo distretto dopo 12 anni di assenza, dovuti alla scelta di dedicarsi alla famiglia. In questi nuovi otto episodi, la detective Marcella Backland investigherà su una serie di intrigati omicidi, ad opera un serial killer di bambini.

Sense8 – L’episodio finale è disponibile dall’8 giugno. Amor Vincit Omnia. Questo il titolo dell’attesissimo ottavo episodio della serie delle sorelle Wachowsky. Dopo l’ingiusta e tanto criticata cancellazione, si arriva finalmente all’epilogo con una doppia puntata finale. Girato fra Londra, Berlino e Napoli, vedrà i protagonisti intraprendere un ultimo viaggio, che segnerà il destino della loro coscienza condivisa.

The Ranch – La quinta parte è disponibile dal 15 giugno. Riparte la serie comica con Ashton Kutcher (nei panni di Colt Bennett), ambientata in un ranch del Colorado gestito da una famiglia molto molto particolare. La serie racconta la vita di Colt Bennett, ex giocatore di football, di suo fratello Rooster e suo padre Beau, da cui deve tornare, proprio perché rimasto senza più lavoro.

Luke Cage – La seconda stagione è disponibile dal 22 giugno. Luke è diventato un noto eroe ad Harlem da quando ha salvato la città. Ma ora che più persone sono venute a sapere chi è Luke – e di cosa è capace – è ancora più impaziente di proteggere i cittadini. Purtroppo è impossibile salvarli tutti. E quando un nuovo villain entrerà nella sua orbita, Luke sarà costretto a confrontarsi con la linea sottile che separa un eroe da un cattivo. (Fonte: netflixlovers.it).

Shooter – La terza stagione è disponibile dal 22 giugno. Bob Lee Swagger (Ryan Philippe), un ex tiratore pluridecorato dei marine torna in azione per sventare un complotto omicida contro il presidente, ma ben presto diventa lui il principale accusato. (Fonte: netflixlovers.it).

Glow – La seconda stagione è disponibile dal 29 giugno. Dagli autori di The Orange is the new black, una serie Tv di altrettanto successo. GLOW, acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling (le splendide donne del wrestling), racconta di quelle lottatrici che acquisirono notorietà negli anni Ottanta, con la loro combinazione vincente di corpi statuari, costumi striminziti e glitter (Fonte: netflixlovers.it). In questa stagione, dopo avere finalmente compreso le loro potenzialità, dovranno dimostrare di essersi meritate il successo ottenuto e nel contempo impegnarsi per superare nuove problematiche.

P. P.