Nuovo mese nuova corsa. E visto che ormai le temperature cominciano ad abbassarsi e la voglia di copertine e divano a diventare sempre più forte, la perfetta compagnia per queste prime serate di autunno è senza dubbio Netflix, che propone un palinsesto super nutrito, come quello previsto per il mese che stiamo vivendo. Per ottobre 2018 il menù di Netflix prevede ricche e golose portate, che promettono di assecondare i gusti di tutti. Del resto lo sanno tutti che restare a casa è il nuovo uscire.

Better Call Saul – Gli episodi settimanali della stagione 4 sono disponibili su Netflix ogni martedì dal 2 ottobre.

Big Mouth – La stagione numero 2 è disponibile su Netflix dal 5 ottobre. Continua il difficile rapporto fra Nick, Andrew e il loro gruppo di amici con i mostri della pubertà. L’ imbarazzante scoperta di se stessi, la vergogna per il proprio aspetto fisico, il controllo delle nascite e innumerevoli altri dilemmi adolescenziali. Gli ormoni saranno scossi dall’arrivo di Gina (Gina Rodriguez): la prima ragazza con le tette.

Elite – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 5 ottobre. Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove l’elite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vi vengono trasferiti dopo il crollo della loro scuola. Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio. Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c’è qualcosa di più sotto la superficie? Nella serie troviamo alcuni volti noti de La Casa di Carta.

The Haunting of Hill House – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 12 ottobre. Serie horror tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959. Storia di un gruppo di fratelli che ha vissuto l’infanzia in una casa infestata dai fantasmi (Hill House) che da adulti si ritrovano in tragiche circostanze e devono combattere i propri demoni e i fantasmi ancora nella loro vecchia casa. Vediamo  inoltre all’opera una squadra di investigatori capeggiata dallo studioso dell’occulto Montague e le sue due assistenti, una delle quali ha il dono di parlare con i fantasmi…

Dynasty – Gli episodi settimanali della stagione numero 2 sono disponibili ogni sabato dal 13 ottobre.

Black Lightning -Gli episodi settimanali della stagione numero 2 sono disponibili ogni martedì dal 16 ottobre.

Marvel’s Daredevil – La stagione numero 3 è disponibile dal 19 ottobre. Le scene finali di Marvel’s The Defenders sembravano confermare che la prossima avventura di Matt Murdock sarà ispirata all’acclamato fumetto Born Again, pubblicato nel 1986.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina – La prima stagione è disponibile dal 26 ottobre. Le avventure della celebre strega amatissima in tutto il mondo, in una chiave dark, tendente all’horror. Sabrina tenta di riconciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega – mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Baby – La prima stagione è disponibile dal 30 ottobre. Liberamente ispirata alla vicenda delle baby squillo della capitale, la serie racconta le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

P.P.

FONTE NETFLIX LOVERS ITALIA