Oggi, come ormai tutti sanno, è la festa del papà, giorno di San Giuseppe, e anche noi di Bellaweb vogliamo omaggiarlo.

Ma, invece di comprare improbabili cravatte, o l’ennesima camicia, per questa volta sarebbe bello se il nostro papà potesse ricevere qualcosa di molto più prezioso, qualcosa che possa tenere sempre con sé e che gli ricordi sempre l’affetto che noi proviamo per lui.

E il bello è che non costa nulla, se non il nostro tempo, prezioso e inestimabile. Di cosa si tratta? Semplice, un biglietto, o una lettera, scritti a mano, come una volta, che gli ricordi quanto lui vale per noi.

Si sa, un padre è la figura che, anche quando siamo adulti, cerca sempre di proteggerci da tutto ciò che di brutto e pericoloso potrebbe capitarci, colui che vorrebbe trovare per noi la soluzione più giusta, dirci le parole che aspettiamo nei momenti di difficoltà, quindi, cosa c’è di meglio se non fargli capire che tutte queste cose le sta facendo alla perfezione?

Che si tratti di due righe, o di un papiro, non ha importanza, ciò che conta è che si dia via libera alla sincerità, perché, oltre ad essere il nostro eroe, il papà è anche colui che vorrebbe conoscere i nostri pensieri più nascosti, quindi le parole che noi potremmo scrivergli rappresenterebbero senz’altro un dono insperato ma graditissimo.

Se però scrivere non vi piace, l’alternativa migliore è una chiacchierata, senza interruzioni, senza sottintesi e senza fretta, ma occhi negli occhi, magari davanti ad un bicchiere di vino, per brindare all’amore profondo che vi lega.

Niente regali pensati all’ultimo minuto, e nemmeno niente di costoso, ma solo presenza e affetto.
Un papà non spera di meglio!

Vera MORETTI