La Barbie live-action di Greta Gerwig ha  infranto tutte le aspettative quando è arrivata nelle sale lo scorso luglio. Non solo ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di critici e fan , ma è anche sulla buona strada per diventare il film di maggior incasso del 2023 . (Sembra che tutta quella stampa intensa sia stata davvero ripagata.)

Ecco qui, per non provare troppa nostalgia, alcuni film Barbie -like:

La rivincita delle bionde

Proprio come la “Barbie stereotipata” di Margot Robbie, le persone pensano di conoscere Elle Woods, ma lei li sciocca totalmente quando va ad Harvard e dimostra di essere una delle menti più brillanti della sua classe. Oh, e ha un amore smisurato per il colore rosa.

Elf

Sappiamo che Barbie non ha nulla a che fare con il Natale, ma gli spettatori troveranno parecchie somiglianze tra questo e il popolare film Elfo. Entrambi i film seguono personaggi seri e adorabili che viaggiano dai loro paradisi magici nel nostro mondo, dove incontrano molte grandi sorprese e dure verità.

Piccole donne

Prima di Barbie , il più recente lavoro di regia di Gerwig è stato il suo adattamento candidato all’Oscar nel 2019 di Piccole donne , che segue quattro sorelle mentre crescono nel New England del XIX secolo. Con un cast stellare e nuove intuizioni sulla famosa storia, questo film si concentra sui diritti delle donne e sul potere delle relazioni femminili, proprio come Barbie .

Lars e una ragazza tutta sua 

Prima di essere “solo Ken”, Ryan Gosling ha interpretato il dolce, ma socialmente imbarazzante Lars Lindstrom in Lars and the Real Girl . In questa commedia drammatica, Lars sviluppa sentimenti romantici e non sessuali per un altro tipo di bambola, una bambola del sesso, che porta in giro per la città come la sua ragazza. Sembra strano, ma questo film è incredibilmente commovente.

Toy Story

Se ami le storie sui giocattoli, questo classico animato del ’95 segue le disavventure di un gruppo di giocattoli d’infanzia, guidati da una bambola da cowboy di nome Woody. Tuttavia, le cose si complicano quando un nuovissimo giocattolo, chiamato Buzz Lightyear, viene introdotto nel branco

M3GAN

Cady, bambina  di otto anni, sta affrontando l’improvvisa perdita di entrambi i suoi genitori e si rivolge alla sua nuova bambola alimentata dall’intelligenza artificiale, “M3GAN”, per conforto. Tuttavia, quando M3GAN inizia ad assumere una personalità tutta sua, le cose si fanno violente.

Come d’incanto

Quando una principessa animata viene catapultata nel mondo live-action di New York City, è totalmente impreparata alle sorprese tridimensionali che l’attendono. Tuttavia, riesce anche a portare un po’ di “felici e contenti” nella città che non dorme mai.

Ragazze a Beverly Hills

In questa commedia per adulti degli anni ’90 liberamente ispirata a Emma di Jane Austen , Cher Horowitz è una studentessa elegante e popolare che cerca di gestire i suoi sentimenti mentre affronta i pericoli del liceo. Chi non pensa all’amore e alle questioni sociali tra una lezione e l’altra?