E quanto spesso accade? Beh dipende… Da quanto le amiche sono sincere e da quanta confidenza c’è.

In realtà alcuni segni inequivocabili che le vostre amiche o, almeno, la vostra amica del cuore, non apprezza il nuovo membro della coppia, esistono e sono facilmente identificabili.

Se nonostante voi proponiate le serate in compagnia dei rispettivi partner le amiche preferiscono sostituirle con serate “for girls only” il problema potrebbe essere lui.

Nelle serate a coppie, al ristorante, al pub o, semplicemente a casa di amici lui è escluso dai discorsi. All’inizio è normale, ma se la cosa persiste fatevi delle domande: forse i vostri amici non apprezzano la compagnia e, forse, vi stanno lanciando volutamente un messaggio, magari non troppo elegante, ma sicuramente efficace.

Nei discorsi a due, tra amiche viene accuratamente evitato il nome e l’argomento “nuovo fidanzato”? E’ un segnale inequivocabile.

Infine se i vostri amici continuano imperterriti a proporvi appuntamenti al buio, colleghi single, parenti venuti da lontano in cerca di compagnia… Dovete capirlo, il vostro nuovo fidanzato non ha riscosso le simpatie dei vostri amici.

Che fare? Beh di sicuro imponendo la presenza dell’amato bene agli amici non si ottiene l’effetto desiderato.

La cosa migliore è analizzare voi stessi ed i vostri sentimenti, se il vostro nuovo lui è quello giusto, allora, come si dice, bando alle ciance, sono i vostri amici a doversi adeguare.

Se invece ci sono degli ingranaggi che stridono, gli amici potrebbero aver visto più lungo di voi. In fondo loro vi conoscono bene, da parecchio tempo, potrebbero avere capito che la coppia non funziona prima di voi. O no?

Vi è mai capitato? Ditecelo nei commenti.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]