Abbiamo iniziato a riorganizzare l’armadio, ma di certo non abbiamo terminato, ecco perché servono altri consigli

Etichette: 

Sei davvero organizzata se sai dove mettere esattamente le cose e per non dimenticartene le etichetti. E l’etichettatrice  come la vecchia Dymo  che oggi presenta più tipi di carattere e modelli, ti aiuterà a fare proprio questo. Usala per gli oggetti nel tuo armadio e in altri punti della casa.

Non dimenticare la porta dell’armadio

Può essere sfruttata anche con delle tasche all’esterno di esso, a patto che, ovviamente, sia elegante e carina.

Sottovuoto

Non hai bisogno di ingombranti articoli stagionali che invadono il tuo armadio tutto l’anno. Invece, scegli uno spazio nell’armadio (o meglio ancora nella bocca del letto) per riporli e acquista alcuni sacchetti sottovuoto. E’ perfetto per piumoni e maglioni ingombranti.

Gioielli in vassoio

I vassoi per gioielli semplici ma fantasiosi ti farà sentire come se stessi gestendo una gioielleria di alta classe appena uscita dal tuo armadio. Usali per qualsiasi cosa, dagli anelli alle collane agli orologi. Mettili all’interno dei cassetti e impilali uno sopra l’altro per massimizzare lo spazio, oppure appoggiali da soli su uno scaffale per mettere in mostra i tuoi pezzi.

Donazioni

Crea una scatola, una borsa o comunque uno spazio permanente per inserire quello che non utilizzi più. Non è solo una volta all’anno che devi decidere cosa lasciare e cosa tenere.

Susan Lazy

In America è molto utilizzato il contenitore girevole che si chiama “Susan Lazy (letteralmente la pigra Susan) Si utilizza per le salse e per le spezie in cucina. Ma nulla vieta di utilizzarlo anche in camera da letto, in cabina armadio o in bagno, per i prodotti di bellezza.

Grucce a più livelli

Ecco l’ultima tip: le grucce a più livelli. I ganci con livelli impilano facilmente i tuoi capi di abbigliamento mentre sono appesi all’asta (soprattutto pantaloni).

Adesso sì che possiamo iniziare a riorganizzare il nostro spazio.

Silvia GALLI