Lei si chiama Ginny e ogni mattina accoglie in pigiama gli internauti, con gli occhi ancora a stanghetta per il sonno, con una tazza di caffè in mano e un sorriso che fa iniziare bene la giornata, anche se si ha Venere in opposizione. Blogger fondatrice di Una parola buona per tutti, Ginny, con una leggerezza e una simpatia contagiosi, racconta l’oroscopo in maniera ironica e divertente. Quest’estate, in particolare, in collaborazione con Vitasnella, Ginny si è tolta il pigiama e ha indossato abiti “borghesi” per il progetto #zeropensieri, Corso Astronomico di leggerezza che proprio in vista della bella stagione, invita tutte le sue astrofollowers a ridere, giocare ed essere spensierate, attraverso una serie di esercizi che sfidano anche il più ostico transito astrale. Noi l’abbiamo intervistata per voi e ci ha raccontato come sarà l’estate 2016 per tutti i segni dello zodiaco.

Estate tempo di leggerezza e sorrisi. Quali saranno i segni che vivranno questa stagione con più spensieratezza?
La spensieratezza rende belle… Spesso le mie clienti arrivano da me terrorizzate dal famoso “saturno contro”, mannaggia a Ozpetek! Io dico loro di fare come con l’esame di maturità: esorcizzare la paura, sorridere, respirare profondamente, ridere di se stesse e andare al mare il giorno prima dell’esame. La paura resta, e anche l’esame, ma tutto perde un po’ di quella gelida tensione che può solo peggiorare le cose. In questa estate 2016 saranno ancora i segni di terra a godere del favore di giove che alleggerisce e riscalda: vergine, toro e capricorno. Ma anche cancro e scorpione! E se anche qualcuno di questi segni in piccola parte dovrà affrontare difficoltà e disillusioni (parlo delle vergini nate tra la fine di agosto ed i primissimi di settembre o dei cancri tra il 7 e il 15 di luglio) tuttavia giove resta sempre una buona spalla su cui piangere ed una buona amica che ti porta a fare shopping e poi anche a bere un aperitivo.

Quali invece, quelli attraversati da transiti negativi che arrancheranno un po’?
Pesci e gemelli arrancheranno più di tutti soprattutto ad agosto quando ai pianeti sfavorevoli da un po’ (saturno e giove) si uniranno anche i pianeti veloci in transito nel segno della vergine (venere e mercurio). Come dire: cuffie nelle orecchie e lunghe nuotate al largo, amici miei!

In che modo si posso superare i transiti negativi?
I transiti sono continui, sia positivi sia negativi, è il normale corso della vita. Quando affrontiamo un transito negativo dobbiamo “ascoltarlo”: fermarci, prenderci tempo per valutare quello che stiamo vivendo, avere il coraggio di decidere ed affrontare la realtà, lavorare su noi stessi sviscerandoci, conoscendoci meglio. I transiti negativi chiedono risposte ed azioni che derivano dal lavoro su noi stessi. Ovviamente quando c’è un periodo difficile ci si può anche tappare il naso ed andare avanti ma se non lo si affronta si ripropone. Saturno ad esempio ogni 7 anni circa si ripropone con un transito difficile… Se lo si affronta, il transito successivo è più leggero! Se non lo si affronta torna a tormentarci!

Quali sono i segni che avranno un’estate più piccante?
Scorpione di sicuro con quel marte nel segno e venere a favore! Ma anche capricorno e vergine… Il toro no perché ha venere a favore ma marte in opposizione quindi sarà più micione che pantera! Anche i segni di fuoco non scherzano, soprattutto i nati nei primi giorni dei segni… Ma non dimentichiamo che questi hanno grandi progetti in mente… Non saranno da flirt estivo!

Quali sono i segni che vivranno con più difficoltà e pesantezza il rientro in ufficio dalle vacanze?
Eccoci! Lo shock da rientro è una nota sempre dolente e stonata per tutti! Anche quest’anno a settembre preparerò il mio ebook “come superare lo shock da rientro segno per segno”! Diciamo che gemelli e pesci avranno marte sfavorevole che porta stanchezza soprattutto se unito a saturno. Non dimentichiamo però che giove entrerà dopo l’estate nel segno della bilancia dove starà un anno: i segni d’aria sollazzano e gongolano mentre soffrono ariete, cancro e capricorno che invece diventeranno un tutt’uno col divano!

In Estate si tende a lasciarsi molto andare e a sgarrare con i gelati e le birrette, quali segni avranno un sussulto pesandosi al rientro dalle vacanze?
Eh anche qui giove gioca la sua parte ma sarebbe bene guardare più all’ascendente che al segno. Se infatti l’ascendente è il nostro vestito nella società sarà lui ad essere interessato dai transiti che segnano il nostro essere più o meno in forma. Gli ascendenti pesci, gemelli e sagittario saranno colpiti da giove che non perdona lo sgarro chilocalorico! Soprattutto perché su questi stessi ascendenti ci sarà anche venere storta ad agosto che li farà sentire attraenti come un pinguino in pedalò!

 

Pinella PETRONIO