Abbiamo tanto tempo a disposizione e sempre meno idee per trascorrere questa quarantena al meglio? Se siete delle persone che amano tenersi occupate e sono sempre alla ricerca di qualche idea per dei passatempi creativi. Ecco qui quello che fa per voi!

Cosa fare quando ci si annoia

Ricorda un po’ i passatempi delle nonne che purtroppo spesso diventano cose che non si fanno più. Perché non riprendere l’abitudine di ‘fare cose con le mani’? Bellissima l’idea di creare qualcosa che possa darci soddisfazione e magari può diventare un oggetto di arredamento. Tra i passatempi per adulti non possiamo non proporre un kit da ricamo. C’è il telaio, il filo e le istruzioni per eseguire passo passo il disegno pre-stampato. Le istruzioni vengono inviate insieme al kit quindi niente paura, anche i principianti potranno farcela senza problemi. Lo abbiamo trovato su etsy.com ci sono tantissime varianti tra le quali scegliere.

Giochi intelligenti da fare a casa

Se siete degli amanti dei puzzle questo è il vostro momento. Solo che onestamente, basta con lo skyline di New York, dopo la faticaccia di unire 500 pezzi almeno il risultato deve essere adeguato allo sforzo fatto. Molto carina questa proposta di Londji, un puzzle rotondo di 500 pezzi in cartone riciclato dalla resa davvero molto bella. Lo abbiamo trovato su smallable.com

Idee creative da fare a casa in quarantena

Una cosa che mette d’accordo adulti e bambini sono i Lego. Sapevate che esiste il set da scacchi di mattoncini colorati? Ebbene sì, contiene oltre 1.400 pezzi con una  scacchiera e pezzi costruibili. Potete costruire il tutto e poi esercitarvi per diventare i prossimi campioni e battere Magnus Carlsen, un norvegese che si è aggiudicato il trono dell’ambitissima competizione tenutasi a Cuba nel 2019.

Passatempi per adulti antistress: album da colorare

Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi di Milano Art Guide hanno invitato artisti contemporanei di diverse generazioni a creare “The Coloring Book“, una iniziativa gratuita dedicata a tutti coloro che vogliono sperimentare con l’arte, direttamente da casa. Come funziona? Basta scaricare i disegni in formato A4 sui propri dispositivi o stamparli, questo qui il sito di cui stiamo parlando, ma c’è anche il profilo Instagram. “Coloro che li colorano, speriamo, porteranno un po ‘di distrazione a tutti noi messi in quarantena a casa, sia che siamo soli, con la famiglia o con i coinquilini“. – queste le parole dei curatori – “Generosi come al solito, gli artisti si sono sentiti in dovere di contribuire con la loro creatività e consentire alle persone di interagire con le opere d’arte in un modo nuovo e fantasioso“.
passatempi per adultiMartina ZANGHI’