Ci sono tanti modi per decorare un uovo di Pasqua. Certo, puoi sempre usare uno dei migliori kit di tintura per uova di Pasqua in negozio, ma perché limitarsi?

Sia che tu voglia mantenerlo semplice con vernice e adesivi o fare un po’ più di pratica con il decoupage, puoi provare tutti i tipi di disegni di uova di Pasqua fai-da-te. Accendi l’immaginazione con palle da discoteca, piante grasse, limoni e simpatiche creature, il tutto a forma di uovo!

Per i bambini, usa il polistirolo o le uova di legno (invece dei delicati gusci d’uovo) che saranno più facili da maneggiare. Per i disegni complessi, l’uso di uova soffiate o finte assicurerà che le tue creazioni durino a lungo. Dopotutto, sono l’aggiunta perfetta ai tuoi cestini pasquali .

  • Uova con trasferibili 

I tatuaggi temporanei hanno tutta una serie di usi, comprese le uova di Pasqua! Assicurati solo di prendere qualche foglio in più, perché potresti trovare i tuoi bambini ispirati a provare alcune body art (temporanee)!

  • Fiori finti

tutto ciò di cui hai bisogno sono tinture per uova, finti fiori blu e colla!

  • Decoupage 

Hai qualche tovagliolo di carta floreale in giro? Forse dalla collezione di articoli per feste primaverili, bene sei già a metà strada per realizzare queste simpatiche uova floreali!

  • Washi

Il nastro washi colorato è un tipo di nastro adesivo multiuso perfetto per il Decoupaging! Come per qualsiasi progetto Decoupage, la colla è il vero segreto del successo: tiene davvero il nastro in posizione.

  • Giornale 

Per tutti i topi di biblioteca là fuori! Questo grappolo sembra qualcosa di Harry Potter o Beatrix Potter. Usa Mod Podge per decorare le tue uova con pagine di libri usati (o stampa pagine dei tuoi libri preferiti per non danneggiare quelli che ami!). Un bellissimo cesto di uova ricoperte di pagine rende la decorazione perfetta per la libreria.

 

  • Uncinetto

Nessuno crederebbe che ci siano uova di Pasqua di plastica sotto ciascuno di questi esterni all’uncinetto fatti a mano. Mettili sui cuscini della tua famiglia come dolce regalo di Pasqua o in una ciotola per il centrotavola più carino.

 

  • Spago

Se vuoi un po ‘di uova colorate in stile fattoria, prova ad avvolgerle in uno spago. Usa lo spago da fornaio in più che hai in casa e colla a caldo un’estremità sulla punta dell’uovo.